Jessica Morlacchi e la malattia che l’ha segnata: quando a DonnaPOP disse «Ho lottato tanto per venirne fuori»

Jessica Morlacchi non ha mai nascosto la malattia che l'ha colpita anni fa: la concorrente del Grande Fratello ha vissuto momenti difficili.

Proprio qualche anno fa, Jessica Morlacchi rilasciò un’intervista al nostro magazine e parlò della malattia con cui ha dovuto combattere per anni. Proprio lei, che oggi appare spumeggiante, radiosa, piena di vita, proprio lei che al Grande Fratello porta allegria e buon umore, in passato ha vissuto momenti drammatici, che l’hanno bloccata e l’hanno costretta a stare lontana dalle scene per lungo tempo.

Diventata famosissima appena adolescente, Jessica Morlacchi – come ricorderete – era la leader dei Gazosa, il gruppo prodigio che conquistò le classifiche a cavallo dei primi anni Duemila. Un successo enorme e apparentemente interminabile, tant’è che erano davvero ovunque. Poi, però, il silenzio. E, soprattutto, la malattia. Ecco cosa è successo a Jessica e soprattutto come sta oggi.

La malattia di Jessica Morlacchi: la confessione

Proprio a noi di DonnaPOP, nel 2019, quando era nel cast di Tale e Quale Show, Jessica Morlacchi raccontò la tremenda malattia con cui ha dovuto fare i conti. Allora, infatti, ci disse di quanto sia difficile raggiungere la fama da giovani, perché ci sono «troppe responsabilità, alcune più piccole, altre enormi. Tipo il Festival di Sanremo, che è un fatto che ti segna e ti mette davanti a una responsabilità enorme sin dal momento in cui ricevi la chiamata che ti comunica che sei nel cast». Ed è proprio da lì che Jessica ha iniziato a soffrire di attacchi di panico.

La malattia l’ha segnata profondamente, tant’è che «sono stati tredici anni molto faticosi. Ho sofferto di agorafobia, ho convissuto con gli attacchi di panico, ho lottato tanto per riuscire a venirne fuori. Non riuscivo più a fare nulla, non potevo viaggiare, prendere gli aerei, salire su un palco». Insomma, tutte le cose che prima erano assolutamente normali, ad un certo punto erano diventate difficilissime, se non addirittura impossibili, invalidanti. Anche cantare, che è sempre stata la grande passione di Jessica, ad un certo punto è stato un inferno. Così, piano piano, ha smesso.

Jessica Morlacchi, inoltre, ci ha raccontato come sia stato difficile trovare il medico adatto alla sua situazione. Solo dopo aver conosciuto Paolo Girardi, lo psichiatra che l’ha presa in cura, ha rivisto piano piano la luce. E così, seppur gradualmente, ha iniziato, anzi, ha ricominciato a fare le cose che ormai le erano diventate impossibili.

Inoltre, sempre a detta di Jessica, c’è stato un momento in cui ha deciso di dire addio allo spettacolo e alla sua carriera divisa tra tv e musica. Infatti, per nove mesi, ha scelto di fare la segretaria, attività che le ha permesso di capire che non poteva assolutamente rinunciare al suo sogno di cantare. «A volte, toccare il fondo è necessario per ricominciare», ci ha detto.

QUI potete trovare la nostra intervista completa a Jessica Morlacchi.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram