Carlo Conti, durante un evento per celebrare i cento anni della radio in Italia, ha lanciato una memorabile frecciatina a mamma Rai...
Proprio oggi, al Senato della Repubblica, sono stati celebrati i cento anni della radio in Italia. Un evento importantissimo, che ha visto coinvolti politici e personaggi di spicco della televisione italiana, tra cui Carlo Conti, chiamato a presentare l’evento.
Ed è proprio durante un’intervista a Renzo Arbore, Carlo Conti si è lasciato andare a una bella frecciatina contro la Rai. Frecciatina che, ovviamente, non è passata affatto inosservata, anzi. E sui social se ne discute già. Ecco cosa è successo.
Carlo Conti e la frecciatina alla Rai: ecco il video
Contestualizziamo i fatti: nell’Aula di Palazzo Madama, Carlo Conti ha presentato un evento per celebrare un anniversario importantissimo, quello dei cento anni della radio in Italia. L’iniziativa, voluta dal presidente Ignazio La Russa, ha visto la partecipazione di nomi importantissimi della tv nazionale, come ad esempio Renzo Arbore, ma anche Umberto Broccoli e Andrea Delogu, he hanno ricordato i momenti più emozionanti e significativi della storia della radiofonia italiana.
Proprio durante l’intervista a Arbore, Carlo Conti ha lanciato una frecciatina alla Rai che non è passato di certo inosservata. Arbore, infatti, ha raccontato un aneddoto del passato, ovvero di quanto – negli anni Settanta – fu mandato via perché non era schierato politicamente, mentre la Rai è sempre stata politicizzata.
Ecco le parole di Arbore: «Fui mandato via perché non ero schierato politicamente. Allora (in Rai) era tutto politicizzato». Immediata la risposta di Carlo Conti: «Allora eh? Allora?!». I social hanno subito notato la frase di Conti, ma anche la sua espressione eloquente. Che il conduttore abbia voluto mandare una bella frecciatina a TeleMeloni, ops, alla Rai? Chissà…
Ecco il video del momento della battuta di Conti durante l’evento a Palazzo Madama:
– “Fui mandato via perché non ero schierato politicamente. Allora (in Rai) era tutto politicizzato”
– “Allora eh? Allora?!” pic.twitter.com/VC5a2Dvu7Z— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 2, 2024