Beatrice Luzzi scatena il web; intervengono anche Selvaggia Lucarelli e Taffo: cosa è successo? Tutti i dettagli a seguire
Beatrice Luzzi è la nuova opinionista del Grande Fratello, insieme a Cesara Buonamici. Dall’inizio del suo percorso in questo ruolo, però, non ne ha combinata una giusta, ora scendono in campo anche Selvaggia Lucarelli e l’azienda Taffo. Cosa è successo?
Le prime polemiche create attorno al personaggio di Beatrice Luzzi riguardavano il suo intervento sugli atteggiamenti di Shaila Gatta, una delle concorrenti del reality: l’opinionista giudicava la ragazza troppo provocante nei confronti dei suoi coinquilini che – in un contesto come quello del Grande Fratello – avrebbero dovuto reprimere i loro istinti primordiali.
Archiviata questa polemica, però, l’attrice di Vivere ha fatto in modo di crearne, suo malgrado, subito un’altra: cosa c’entrano Selvaggia Lucarelli e Taffo? I due sono intervenuti schierandosi contro la scelta fatta da Beatrice durante l’ultima puntata in diretta del programma condotto da Alfonso Signorini.
Ma cosa è successo? Come di consueto, alla fine di ogni appuntamento in diretta con la trasmissione, il conduttore, le sue opinioniste e l’esperta social del Grande Fratello si riuniscono al centro dello studio e salutano il pubblico che li ha seguiti da casa. Proprio sui saluti finali, Beatrice Luzzi ha fatto un grosso scivolone…
Beatrice Luzzi e i saluti all’ex suocera morente
Beatrice Luzzi, salutando il pubblico da casa, ha voluto rendere omaggio alla sua ex suocera Laura, che proprio in quelle ore stava morendo. In tanti hanno giudicato male l’iniziativa dell’attrice, dichiarando che sia stato di cattivo gusto salutare in questo modo una persona cara. Sul web la polemica si è accesa immediatamente e nel frattempo sono emersi i commenti di Selvaggia Lucarelli e Taffo.
Le parole di Selvaggia Lucarelli
Inizialmente Selvaggia Lucarelli ha commentato il saluto di Beatrice Luzzi tramite le sue stories di Instagram, scrivendo quanto segue: “I saluti alla quasi defunta. Ma cosa sto vedendo?”. Successivamente, però, la giornalista ha voluto dedicare un post alla scena consumata nello studio del GF.
Le sue parole: “Alla voce “tv disopica” un giorno si abbinerà automaticamente questo video che ricorda, per chi l’avesse vista, quella puntata di Black Mirror in cui il primo ministro deve-diciamo- avere uno scambio affettuoso con un maiale in diretta tv lasciando gli spettatori basiti. Lo ricorda per lo stupore che può generare il mezzo quando ciò che contiene supera il livello massimo dello sbigottimento e diventa incredulità”.
E ancora: “Il famoso “non posso credere a quello che ho visto”. Tutto quello che accade in questo video è surreale. Lei, Beatrice Luzzi, prende la parola con la leggerezza di chi sta per salutare la fanbase e invece saluta la EX suocera che “in queste ci sta salutando un po’ a tutti e IN QUESTE ORE SE NE ANDRÀ. Roba che con tutto rispetto per la situazione, viene da immaginare questa povera donna che dal letto dell’ospedale fa ciao con la mano a Signorini e si consegna al signore, il tutto mentre guarda il grande fratello, forse per accelerare la dipartita”.
E poi Selvaggia Lucarelli aggiunge: “Ancora più distopiche le facce di chi si ritrova lì, in quella dimensione parallela in cui da uno studio tv si salutano i morenti perché “non potendo essere lì con lei lo faccio da qua”. Parte l’applauso per la quasi defunta. Ma l’asticella dell’incredibile si alza ancora di più quando Signorini, con un tapiro in mano, la seppellisce anzitempo chiedendo “come si CHIAMAVA?”. “Laura”. “CIAO LAURA!”. E tutti fanno “ciao Laura” con la manina. Insomma, il primo caso della storia di condoglianze al morto anziché ai parenti”.
Infine, la giornalista – sul caso Luzzi – ha concluso in questo modo: “Anzi, “al vivo che ci sta salutando un po’ a tutti”. Il tutto, mentre sullo schermo appare il banner “chi vuoi salvare?”, con le foto dei concorrenti in nomination. Che uno non sa neanche più se con il televoto li salvi dall’eliminazione o da un’altra drammatica dipartita. Tutto così vero da essere inverosimile”.
L’intervento di Taffo sui saluti di Beatrice Luzzi alla suocera
Come Selvaggia Lucarelli, anche Taffo ha reagito ai saluti di Beatrice Luzzi all’ex suocera. Come sappiamo, l’azienda in questione si occupa di servizi funerari e la sua Comunicazione è gestita da Riccardo Pirrone che, però, nonostante usi la sua sagacia e la sua ironia per parlare della morte, è rimasto scosso dall’intervento dell’opinionista del Grande Fratello.
Così su Twitter, oggi X, ha scritto: “Nemmeno noi arriviamo a tanto”. Immediatamente, Beatrice Luzzi ha commentato scrivendo semplicemente: “Vergognatevi”. La popolare agenzia funebre ha risposto poi in questo modo: “Ah, pure?”.