Maggie Smith è morta all'età di 89 anni: l'attrice, volto iconico del cinema internazionale, lascia un vuoto enorme nel cuore dei suoi fan.
Maggie Smith è morta a 89 anni. L’attrice, volto indimenticabile di una miriade dei film, indimenticabile in Harry Potter e Downton Abbey, è venuta a mancare proprio oggi.
La sua è stata una carriera lunghissima divisa tra tv, cinema e teatro. Pensate che è riuscita a vincere anche due premi Oscar: nel 1970 quello come miglior attrice per La strana voglia di Jean, nel 1979 quello come attrice non protagonista per California Suite.
A comunicare la morte sono stati i figli, queste le loro parole: «È con grande tristezza che annunciamo la sua morte, avvenuta in modo pacifico, in ospedale, questa mattina. Lascia due figli e cinque adorati nipoti, distrutti dalla perdita di una madre e una nonna straordinaria». Nella nota, i familiari ringraziano anche lo staff del Chelsea and Westminster Hospital, per la cura e la gentilezza con cui si sono presi cura di Maggie.