Gerardina Trovato non ha fatto mistero di soffrire di una malattia bruttissima e invalidante: quale? I dettagli a seguire
Che malattia ha Gerardina Trovato? Nelle ultime settimane la cantante siciliana è stata nominata diverse volte, ma cosa le è successo? Perché tutti parlano di lei?
Nel 1993, Geardina ha fatto il suo esordio al Festival di Sanremo con la canzone Ma non ho più la mia città. Il suo successo, seppur breve, nascondeva tanti scheletri nell’armadio e proprio di recente, la diretta interessata ha fatto luce su quello che sta avvenendo nella sua vita. L’artista non ha fatto mistero di soffrire di una brutta malattia.
Stiamo parlando di una nevrosi ossessiva depressiva, che l’ha trasformata dentro e fuori. Nonostante tutto, però, proprio Gerardina Trovato è riuscita a trovare lo slancio e il coraggio per chiedere aiuto. Come ribadito spesso, lei non cerca in alcun modo soldi o beni materiali, ma il supporto dei suoi fan e del grande pubblico in generale.
Sebbene le parole di Gerardina Trovato abbiano fatto il giro del web, non tutti si sono detti convinti della sua buona fede. C’è da dire, che nella sua ultima intervista a Mow Mag, che ha fatto in modo di rilanciare il nome della cantante, quest’ultima si sia lamentata delle sue vecchie ospitate da Barbara D’Urso. In merito a questo, in tanti si sono pronunciati contro l’artista.
Che malattia ha Gerardina Trovato?
Via TikTok, Gerardina Trovato ha condiviso un video divenuto virale in pochissimo tempo. Nella clip, diceva: “TikTok, che bel nome. Sono Gerardina Trovato, a casa. Io ho sempre pensato che quello che conta è la gente, e noi non saremo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate, diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza”.
@gerardinatrovatofficial Ciao amici di tiktok ♥️ #gerardinatrovato #perte #foryou #sognaresognare ♬ Sognare sognare – Gerardina Trovato
Dopo le sue parole, in tanti hanno mostrato solidarietà nei confronti della cantante. Fra questi anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo, fra cui Tiziano Ferro, che ha apertamente invitato Gerardina negli USA, dove ormai vive stabilmente da diverso tempo. Nel frattempo, i fan si chiedono quale sia la malattia che l’ha colpita.
La nevrosi ossessiva depressiva
Gerardina Trovato ha confessato di aver convissuto anni con la nevrosi ossessiva depressiva; si tratta di un disturbo psichiatrico che si manifesta sotto diverse forme. Sostanzialmente, i caratteri ricorrenti sono pensieri ossessivi associati a compulsioni, che a loro volta tentano di neutralizzare le ossessioni.
Sulla sua malattia, Gerardina ha raccontato quanto segue: “Ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica (una grave insufficienza al fegato). Sono stata per diverso tempo paralizzata nel mio letto”. Chi la segue da tempo, infatti, sa bene che nel tempo la cantante ha cambiato di molto il suo aspetto, ovviamente suo malgrado.
Ancora, Gerardina Trovato ha rivelato questo: “Prima suonavo con un’orchestra di 47 elementi, avevo un’organizzazione perfetta, poi mi ritrovai con gente incapace, che pensava soltanto a svendermi e a rubarmi i soldi. Mi obbligarono nel 2005 a partecipare a Music Farm. Io non stavo bene. Ma loro, forti del contratto che avevano in mano, volevano spremermi come un limone. Accettai, ma la mia voce non funzionava, ero sovrappeso, insomma di Gerardina non c’era più nulla”.