Amadeus è passato sul Nove per una ripicca nei confronti della Rai? Scopri cosa c'entra Giovanna Civitillo
Amadeus oggi è ufficialmente un volto di Nove; è possibile che dietro la sua decisione di abbandonare la Rai ci sia la moglie Giovanna Civitillo?
Secondo alcuni, il noto conduttore avrebbe avuto un grande peso nella vita lavorativa di sua moglie e qualcuno ha sottolineato che fosse raccomandata. Lo scorso aprile si è parlato molto di questa eventualità e il settimanale Chi spiegava quanto segue: “C’è una cosa che ad Amadeus non è mai andata giù e che ricorre anche in questi giorni: il fatto cioè che si leghi sempre il nome di sua moglie Giovanna alle sue trattative, come se fosse lui a imporla”.
E ancora: “Gli sponsor chiedono che Amadeus faccia le telepromozioni con la moglie per renderle più credibili. E talvolta si cerca di coinvolgere Giovanna in un progetto pensando di lusingare Amadeus”. A intervenire nel merito ci aveva pensato proprio il conduttore stesso: “Giovanna, in qualche maniera, deve sempre dimostrare qualcosa in più perché è mia moglie. Devi sempre dimostrare qualcosa nel nostro Paese. Giovanna si fa amare da tutti e la chiamano perché è Giovanna, chi la conosce lo fa con affetto”.
Ora, però, la situazione cambia ancora: alcuni vociferano che Amadeus abbia lasciato la Rai per Discovery, approdando su Nove, come ripicca nei confronti dell’emittente di Stato. Questa scelta sarebbe dipesa soprattutto dal ruolo di sua moglie Giovanna Civitillo nella rete. Ma cosa c’è di vero?
Amadeus ha lasciato Nove “per colpa” di Giovanna Civitillo?
Amadeus oggi è ufficialmente uno dei volti di Nove e all’attivo ha ben tre programmi sul canale privato. Di recente ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi, parlando proprio del suo legame con l’amata moglie Giovanna Civitillo, al suo fianco anche durante le dichiarazioni del conduttore.
Giovanna ha voluto precisare alcuni dettagli che riguardano strettamente lei e la gestione del loro nucleo familiare: “Vedo in Ama la gioia di affrontare una nuova avventura. Vive di stimoli nuovi, di adrenalina e questo cambiamento gli sta facendo bene. È tornato a casa, a Milano, quindi sono felice perché stiamo più tempo insieme”.
Ma insomma, Amadeus ha lasciato la Rai perché la rete non voleva affidare un programma a Giovanna Civitillo? Risponde lei e svela quanto segue: “È una bufala enorme che sia andato via perché la Rai non voleva darmi un programma, non è nel suo stile, non l’ha mai chiesto e non mi interessa. Così come nessun programma per me era previsto su Discovery”.
E infine: “Sto bene a fare quello che faccio, piccole cose che devono convincermi. Il mio sogno è sempre stato quello di fare la ballerina e l’ho realizzato, ho ballato in teatro e in televisione. Con il tempo le priorità sono cambiate e ho deciso di dedicarmi alla mia famiglia perché era la cosa che mi faceva stare meglio e mi rendeva felice”.
Le rivelazioni del conduttore sulla Rai
Perché, quindi, Amadeus ha deciso di lasciare la Rai? A questa domanda ha risposto proprio lui: “Ho bisogno di adrenalina, di nuove scommesse. Ho sempre avuto necessità di qualche battaglia da vincere, anche a 20 anni. Un conto è cambiare quando sei costretto a farlo, un conto sceglierlo. Allora sì, è un atto di coraggio, una scommessa. E ci vuole quel pizzico di follia che accomuna tutti quelli che decidono di cambiar vita”.