New entry nel cast dei prestigiosi professori di Amici: Deborah Lettieri è la nuova insegnante del talent show!
Deborah Lettieri è la nuova insegnante di Amici: da étoile del Crazy Horse parigino alla scuola dei talenti più famosa d’Italia! Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la ballerina, sia della sua vita privata che di quella pubblica!
Leggi anche: Amici 2024, al posto di Raimondo Todaro arriva una nuova insegnante: nome del tutto inaspettato
Famosa a livello internazionale, Deborah Lettieri è la seconda ballerina italiana a essere stata ammessa nel corpo di ballo del Crazy Horse. Nella sua carriera si è esibita al fianco di star importanti del panorama artistico mondiale, tra cui Dita von Teese, Noémie Lenoir, Arielle Dombasle e Beyoncé.
Cosa altro sappiamo della nuova insegnante di Amici, il talent show di Maria De Filippi? Di seguito tutti i dettagli!
Età
Deborah Lettieri ha 41 anni: è nata a Parma il 30 luglio 1983, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Compagno e figli
Profondamente riservata, Deborah Lettieri preferisce mantenere un profilo personale lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. Del resto, il suo profilo Instagram non ci corre in aiuto per conoscere se accanto alla nuova insegnante di Amici ci sia un compagno, soprattutto perché la ballerina pubblica soltanto scatti che la ritraggono in momenti professionali oppure in compagnia di amici.
Carriera di Deborah Lettieri
Appassionata di ballo fin da bambina, Deborah Lettieri ha iniziato a studiare danza classica dall’età di undici anni, avvicinandosi anche a quella moderna. Dopo essersi specializzata presso la scuola Jazz Dance Studio dell’ex ballerina jazz e classica Manuela Sirocchi a Parma, Deborah si è iscritta all’Università degli Studi di Parma, frequentando Scienze delle attività motorie.
Nel frattempo si è trasferita per qualche tempo a New York dove ha insegnato al The Next Stage Project, sotto al direzione artistica di Jana Hicks e Marijke Eliasberg. Contemporaneamente, a seguito del superamento di un provino, è diventata ballerina presso il corpo di ballo del Teatro Regio di Parma.
La svolta nella carriera di Deborah avviene nel 2010, quando la nuova insegnante di Amici ha deciso di inviare il proprio curriculum al Crazy Horse di Parigi, dove ha superato le selezioni per entrare nel corpo di ballo. L’anno successivo, nel 2012, la Lettieri è stata quindi assunta presso la sede parigina. In tal modo Deborah è passata alla storia come seconda ballerina italiana, dopo Rosa Fumetto, a essere stata ammessa nel corpo di ballo del prestigioso teatro francese. Per omaggiare la sua città natale, Deborah ha scelto di esibirsi al Crazy Horse con lo pseudonimo di Gloria di Parma.
Grandi successi internazionali
Da quel momento la vita professionale di Deborah Lettieri prende il via in maniera del tutto strepitosa. La nuova insegnante di Amici, infatti, con il corpo di ballo di Forever Crazy World Tour, parte per la prima tournée mondiale del Crazy Horse tra Europa, Asia e Nord America, che si è protratta negli anni successivi. Nel suo curriculum vanta collaborazioni con gli artisti internazionali più famosi, ballando su coreografie e produzioni artistiche di Philippe Decouflé, Philippe Decouflé, Chantal Thomass e Viktoria Modesta. Inoltre, nel 2013, è stata scritturata per entrare nel corpo di ballo del video Partition di Beyoncé, diretto da Jake Nava.
Nel 2018 la Lettieri è entrata a far parte della giuria di Dance Dance Dance, programma in onda su su Fox Life, mentre nel 2019 ha curato le coreografie dello spettacolo Fame, le musical presso il Casino de Paris e Folies Bergère a Parigi. Scelta da Maria De Filippi, nel settembre 2024, Deborah Lettieri è entrata nel corpo docenti del talent show Amici, come insegnante di danza.
Cerchi Deborah Lettieri su Instagram? Trovi il profilo ufficiale della nuova insegnante di Amici cliccando direttamente QUI!