Ma che sta succedendo? Chiara Ferragni torna a fare adv e Selvaggia Lucarelli difende Fedez: i fatti

Cosa succede, ancora, fra Chiara Ferragni, Fedez e Selvaggia Lucarelli? Tutto quello che c'è da sapere a seguire nell'articolo!

Chiara Ferragni è tornata a fare adv su Instagram e nel frattempo Selvaggia Lucarelli prende le difese di Fedez: cosa sta succedendo? Ecco che torna “il mondo al contrario”.

Negli ultimi mesi Chiara Ferragni ha vissuto un vero e proprio declino: dopo il Pandoro-Gate, che ha coinvolto lei e l’azienda dolciaria Balocco, l’influencer ha subìto un enorme danno di immagine e a niente sono valse le sue scuse con tanto di lacrime di coccodrillo al seguito. Come ci si può immaginare, però, le persone hanno la memoria fin troppo corta…

A distanza di nove mesi dall’inizio delle indagini nei confronti di Chiara da parte della Procura di Milano per truffa aggravata, la diretta interessata è tornata a fare adv. Che significa? Che oggi la nota influencer di Cremona ha ripreso a sponsorizzare prodotti tramite il suo profilo Instagram.

Ma cosa c’entra Fedez? In realtà nulla, ma Selvaggia Lucarelli nelle ultime ore ha difeso il rapper di Rozzano per via di una polemica creata attorno alla sua figura negli ultimi giorni. Cosa è successo? Tutto ha avuto inizio quando il cantante ha preso parte a un concerto in piazza, nella provincia di Sassari.

Chiara Ferragni torna a fare ADV

Lo scorso dicembre, Chiara Ferragni è stata travolta dalla bufera circa il pandoro Balocco a suo nome; in quel periodo l’influencer tentò di non far parlare di sé eclissandosi e non comparendo sui social, sperando di dissipare in fretta le polemiche. Successivamente, poi, è tornata su Instagram cercando di far finta di niente.

Di recente, l’influencer di Cremona ha raggiunto un accordo con l’Antitrust, pagando la multa per il Pandoro-Gate e facendo una “donazione” per quello che riguarda le Uova di Pasqua a suo nome distribuite da Dolci Preziosi. In questo lungo periodo, Chiara Ferragni non ha più fatto alcun tipo di adv, fatta eccezione per una piccola sponsorizzata all’amico di sempre Filippo Flora.

Proprio ieri, però, la nota influencer è tornata a fare adv su Instagram: Chiara era presente a un evento retribuito durante il quale ha pubblicizzato i prodotti venduti dal brand in questione. Si tratta di un marchio che si occupa di haircare. Il risultato della pubblicità fatta dall’ex moglie di Fedez, però, non è dato sapere quale sia stato.

ferragni adv capelli

Fonte: Instagram

L’azienda ha tolto ogni possibilità di commentare i propri post su Instagram, forse memori di quanto avvenuto con l’albergo in Valle d’Aosta e la villa in Spagna che ha ospitato Chiara Ferragni e i suoi amici. Nonostante tutto, comunque, sembra che i più famosi brand di moda non siano affatto felici della pubblicità indiretta da parte dell’imprenditrice digitale.

azienda ferragni adv commenti

Fonte: Instagram

Qualche settimana fa, a evidenziare questo aspetto ci avrebbe pensato proprio Selvaggia Lucarelli che su Instagram tuonava in questo modo: “Da quello che so non sono neppure tutti felicissimi di questa pubblicità non richiesta. Il problema è non riuscire a trovare una identità fuori dal mondo in cui se non hai un brand riconoscibile addosso non sei nessuno“.

Perché Selvaggia Lucarelli dà ragione a Fedez?

Capitolo Ferragni archiviato, ora si passa alla difesa di Selvaggia Lucarelli nei confronti di Fedez: cosa è successo? Come sappiamo, fra la giornalista  e il rapper i rapporti sarebbero da sempre ai minimi storici. È stata proprio lei a far emergere il caso del Pandoro, rovinando l’immagine dell’imprenditrice digitale in maniera quasi irreparabile.

Nel frattempo, però, in maniera del tutto inaspettata, Selvaggia Lucarelli si è trovata a difendere Fedez: per cosa? Come sappiamo, nei giorni scorsi il cantante è stato criticato per aver preso parte alla manifestazione nella piazza di Ozieri, in Sardegna. Qui il rapper ha cantato per il suo pubblico, ma si è reso protagonista, suo malgrado, di una grossa polemica.

Poche ore prima l’inizio del live, infatti, un bimbo di soli 9 anni è morto tragicamente, schiacciato da una porta da calcio che gli è caduta addosso. Prima della sua performance, proprio Fedez ha chiesto al suo pubblico un minuto di silenzio per ricordare la memoria di Gioele, il ragazzino venuto a mancare quello stesso giorno.

Sui social il cantante è stato aspramente criticato per essersene sostanzialmente fregato della tragedia, definendo addirittura la serata appena passata come “magica”. Dopo l’emergere delle prime polemiche, rientrato a casa sua a Milano, Fedez ha preso la parola per rivolgersi – ancora una volta – ai giornalisti.

Ecco cosa ha detto: “Ho suonato ad Ozieri, in provincia di Sassari, e sono stato avvertito della terribile tragedia poco prima di salire sul palco. Prima di esibirmi ho chiesto a tutto il pubblico, più di 15mila persone, di fare un minuto di silenzio per commemorare Gioele ed esprimere la nostra vicinanza alla famiglia. Nessuno si è permesso di dire nulla”.

E ancora: “Vergogna a chi? Ma come si fa ragazzi? Solo perché la settimana scorsa è andata virale la roba che l’autotune era sbagliato, dobbiamo inventarci una cavolata senza avere un minimo di rispetto per una tragedia del genere? Questo la dice lunga sullo stato dell’informazione italiana”.

 

Poche ore dopo la replica di Fedez alle polemiche, Selvaggia Lucarelli ha dato ragione al rapper. Nel frattempo, anche il padre del ragazzino morto schiacciato è intervenuto e non con belle parole nei confronti del cantante: “Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana visto che hai dei figli, io in quel momento che cantavi ad Ozieri, io padre di Gioele il bambino deceduto a 200 metri da te ero per terra con mio figlio chiedendogli di riaprire gli occhi e chiedendo di prendere la mia vita, e di lasciare vivere lui, noi abitiamo ad Olbia siamo venuti a Ozieri perché mio figlio cantava le tue canzoni e voleva vederti cantare dal vivo. Tutto questo non gli è stato possibile. Potevi non cantare per una sera e rispettare il mio dolore”.

Selvaggia Lucarelli, dopo le parole del padre di Gioele, ha deciso di difendere Fedez, citando però il caso di Matteo Mariotti. Quest’ultimo è il ragazzo diventato famoso per esser stato attaccato da uno squalo: mentre si trovava in terapia intensiva, senza la possibilità di avere contatti con il mondo esterno, sua zia ha istituito una raccolta fondi in suo favore.

Selvaggia Lucarelli, non credendo minimamente alla sua storia, aveva messo in dubbio la veridicità dei fatti, suggerendo che i soldi raccolti potessero non essere usati per spese mediche di vario genere. Dopo la bufera, Fedez aveva invitato Mariotti a Muschio Selvaggio e il ragazzo aveva parlato della campagna diffamatoria della giornalista nei confronti suoi e della sua famiglia.

Selvaggia, comunque, difendendo Fedez, ha detto: “Su questa vicenda Fedez ha ovviamente ragione, con tutto rispetto per i genitori del bambino. Ma il nostro eroe sta sperimentando esattamente quello che ho vissuto io sulla vicenda dello squalo (e a cui lui si è attaccato con voracità per danneggiarmi). È il potere della vittima. Puoi avere ragione quanto vuoi, ma di fronte alla vittima che racconta che tu sei cattivo (e alla stampa che l’asseconda), la verità non conta più“.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram