Cosa è successo a Ozieri? E cosa c'entra Fedez? Il rapper è coinvolto in una grossa bufera mediatica: scopri perché
Quello che è successo a Ozieri è inimmaginabile, ma cosa c’entra Fedez? Il rapper è finito in un’enorme polemica per via di un fatto di cronaca che ha scosso tutti.
Il 14 settembre 2024, Fedez si è esibito sul palco di Ozieri, nella provincia di Sassari. Solo poche ore prima del suo concerto, però, una terribile notizia ha sconvolto la zona: Gioele, un bambino di 9 anni, è morto tragicamente, schiacciato da una porta da calcio in un campetto nel quale si trovava.
La festa di paese, dove Fedez era ospite, non è stata revocata e in circa 15mila – stando alle parole del cantante – sono accorsi per vederlo cantare dal vivo. Dopo la sua performance, però, l’ex marito di Chiara Ferragni è stato travolto dalle polemiche per non aver portato rispetto a una tragedia di tale portata.
Solo ora, rientrato a casa sua a Milano, il rapper di Rozzano ha voluto spendere due parole su quanto accaduto: ovviamente Federico Lucia si è trovato a smentire la sua indifferenza nei confronti della morte di Gioele, specificando che – poco prima di iniziare a cantare – abbia chiesto un minuto di silenzio al suo pubblico.
Fedez rompe il silenzio dopo il concerto a Ozieri
L’amministrazione comunale non ha pensato di cancellare, o quantomeno rimandare, il concerto di Fedez nella piazza di Ozieri. Insieme al Sindaco del paese, anche il rapper è stato travolto dalle critiche per quanto accaduto sul palco del suo live nella provincia di Sassari. Oltre a questo, poi, l’ex marito di Chiara Ferragni è stato giudicato vergognoso e senza alcun rispetto per aver definito “magica” la serata trascorsa in Sardegna.
In tanti, comunque, si sono schierati contro la decisione di mandare avanti la manifestazione nonostante la morte del ragazzino. Fra questi anche Biagio D’Anelli ha voluto prendere la parola per commentare il fatto; via Instagram il giornalista ha scritto: “Gioele Putzu morto a 10 anni schiacciato da una porta in un campo di calcio. A Ozieri non si ferma la festa patronale con concerto di Fedez”. Di seguito il video condiviso con i suoi followers:
La replica del cantante
Fedez, comunque, replicando alle polemiche contro di lui, su Instagram proprio nelle ultime ore ha detto: “Senza parole, riescono a inventarsi notizie con la speranza che diventino virali senza nemmeno un minimo di rispetto verso una tragedia del genere”. Ma non è finita qui…
Ancora, il rapper ha aggiunto: “Sono stato avvertito di questa terribile tragedia poco prima di salire sul palco, prima di esibirmi ho chiesto a tutto il pubblico di fare un minuti di silenzio per commemorare Gioele ed esprimere la vicinanza di tutta la piazza alla famiglia e nessuno si è permesso di dire nulla”.
E infine: “Vergogna a chi? Ma come si fa? Solo perché sono andato virale con l’autotune? Questo la dice lunga sullo stato dell’informazione italiana, fate schifo”. Successivamente, poi, Fedez ha pubblicato un video in cui si vedeva chiedere un minuto di silenzio per la tragedia di cui era appena stato informato.