Ricordate la top model Clarissa Burt, attrice e conduttrice americana naturalizzata italiana? Che fine ha fatto?
Clarissa Burt è l’attrice che deve il suo esordio al film di Francesco Nuti, Caruso Pascoski (di padre polacco). Conosciamola meglio!
Leggi anche: Alfonso Signorini, ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore del Grande Fratello
Icona di bellezza anni Ottanta, Clarissa Burt è un’attrice americana di grande successo. Cosa sappiamo della sua vita pubblica e privata? Scopriamo tutto di seguito!
Età
Clarissa Burt ha 65 anni: è nata nello stato USA della Pennsylvania, il 25 aprile 1959, sotto il segno zodiacale del Toro.
Marito e figli
Estremamente riservata, Clarissa Burt tiene moltissimo alla sua privacy. Sappiamo che in passato, dal 1988 al 1991, ha avuto una importante storia d’amore con l’indimenticabile Massimo Troisi. Da quanto risulta, l’attrice non pare abbia figli.
Francesco Nuti
L’attrice è stata legata per due anni, dal 1986 al 1988, all’indimenticabile attore e regista Francesco Nuti, scomparso nel 2023.
Carriera di Clarissa Burt
Clarissa Burt ha debuttato nel mondo della moda nei primi anni Ottanta, sfilando come modella nelle passerelle milanesi. Ben presto è diventata famosa come testimonial di alcuni brand importanti, tra cui Christian Dior. Di seguito, Clarissa è riuscita a farsi strada anche nel cinema, esordendo accanto a Francesco Nuti nel suo film di successo Caruso Pascoski (di padre polacco), nel 1988.
Nel 1990 è poi entrata nel cast fisso del programma di Raffaella Carrà Ricomincio da due. Da quel momento il pubblico del piccolo schermo ha iniziato ad apprezzarla, per cui la Burt è spesso tra le conduttrici di alcune trasmissioni popolari, tra cui: Un disco per l’estate, accanto a Pippo Baudo (1992 e 1993); Atlantam tam, con Fabrizio Frizzi (1996); Millennium, evento di fine anno creato per celebrare l’arrivo del nuovo millennio, che si protrasse per tutta la notte del 1º gennaio 2000; La Talpa (2004); l’Isola dei famosi (2010).
Nel 2004 si è candidata alle elezioni europee con Alleanza Nazionale ma non venendo eletta. Nello stesso anno ha ricevuto la nomina di assessore alla cultura del comune di Ardea. Negli ultimi anni Clarissa Burt si è occupata di scrittura, ha infatti pubblicato tre libri, di cui uno di ricette provenienti dalla cucina italiana.
Dopo un lungo periodo lontana dal piccolo schermo, a settembre 2024 è nel cast della diciottesima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini.
Film
Dopo aver debuttato al cinema nel 1988 nel film Caruso Pascoski (di padre polacco), diretto da Francesco Nuti, Clarissa Burt ha recitato come attrice in altri film di successo, tra cui: Casa mia, casa mia…, regia di Neri Parenti (1988); La storia infinita 2, regia di George Trumbull Miller (1990); Vento di primavera – Innamorarsi a Monopoli, regia Franco Salvia (2000); Sotto il cielo, regia di Angelo Antonucci (2001); Natale in India, regia di Neri Parenti (2003); Il mio amico Massimo, regia Alessandro Bencivenga – docufilm (2022).
Cerchi Clarissa Burt su Instagram? Trovi il profilo pubblico dell’attrice cliccando direttamente QUI!