Elisabetta Gregoraci è stata sostituita da Ilary Blasi a Battiti Live: ma da cosa è dipesa questa decisione?
Elisabetta Gregoraci ha ceduto il suo posto a Battiti Live a Ilary Blasi, ma perché? Cosa è successo?
Dopo le dichiarazioni di Alan Palmieri, co-conduttore insieme a Elisabetta Gregoraci, l’ex moglie di Flavio Briatore ha deciso di prendere la parola per ciò che riguarda la sua sostituzione a Battiti Live. Come sappiamo, la scorsa estate, Ilary Blasi ha condotto il programma in coppia con Alvin, suo fedele amico e collega.
Nonostante il programma abbia avuto molto successo e la conduzione sia stata promossa, per Ilary al momento non ci sarebbero ulteriori progetti in Mediaset e sarebbe rimasta senza alcuna trasmissione di cui tenere le redini. Ma per quale motivo Pier Silvio Berlusconi ha scelto di sostituire Elisabetta Gregoraci?
Lo scorso febbraio, proprio la showgirl calabrese, prima del debutto della Blasi a Battiti Live, ospite di TvTalk aveva dichiarato quanto segue: “Se mi sento di dare dei consigli a Ilary? Oddio, in verità io non ho avuto nessuna conferma su quello che dite, quindi non posso dire altro rispetto a questa situazione“.
Elisabetta Gregoraci parla di Battiti Live
Elisabetta Gregoraci, lo scorso luglio, ha poi ammesso di non aver visto nemmeno una puntata di Battiti Live, trasmissione che ha condotto insieme ad Alan Palmieri per ben sette anni: “No, nessuna, emotivamente non ce l’ho fatta. Però per me è stata un’esperienza bellissima, piena di successi e record. Ho così tanti bei ricordi legati a quel programma”.
E ancora: “Dai collaboratori, gli operatori, i colleghi, sono stati tutti una bella famiglia con cui ho condiviso così tanto. Poi la conduzione adesso è passata a Ilary, non mi pronuncio. Io al momento ho diversi progetti e sono contenta di ciò che faccio. Inoltre sono onorata di tornare in Rai dopo diversi anni a Mediaset. Mi occuperò di una trasmissione sulla moda“.
Cosa ha detto su Ilary Blasi?
Di recente, Elisabetta Gregoraci è stata ospite di Storie di donne al bivio, il programma di Monica Setta. Qui ha ammesso di aver voluto continuare a condurre Battiti Live insieme ad Alan, ma questo non sarebbe stato possibile. Perché, quindi, è stata sostituita da Ilary Blasi? Le sue parole: “Ho sempre fatto programmi che ho condotto per tanti anni e questa cosa mi piace tantissimo”.
E ancora: “Anche se sette anni di Battiti Live sono tanti, forse io avrei proseguito un pochino in più. Perché è un programma che ho nel cuore, con Alan è stata una famiglia. Quello è stato un programma che mi ha dato così tanto e lo porto nel cuore e per questo sarei andata avanti“. Al momento, quindi, non è stato chiarito per quale motivo Mediaset abbia deciso di cambiare i conduttori del programma: cosa sarà successo?