Eleonora Cecere, ricordate la ragazza di Non è la Rai? Che lavoro fa oggi? Ha un marito e dei figli?

Eleonora Cecere è una delle ragazze lanciate da Gianni Boncompagni nella trasmissione televisiva Non è la Rai!

Eleonora Cecere è una delle ragazze che ha portato al successo la trasmissione Non è la Rai. Conosciamola meglio!

Leggi anche: Alfonso Signorini, ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore del Grande Fratello

Ex ragazza di Non è la Rai, Eleonora Cecere ha vissuto momenti di grande fama agli inizi degli anni Novanta, grazie al programma cult di Italia 1. Cosa fa oggi la showgirl? Scopriamo di seguito tutto ciò che la riguarda, sia della sua vita privata sia professionale!

Età

Eleonora Cecere ha 46 anni: è nata a Roma il 10 ottobre del 1978 sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Marito e figli

Si chiama Luigi Galdiero il compagno di vita di Eleonora Cecere e lavora nel mondo dello spettacolo come regista, commediografo e produttore teatrale. Dal loro matrimonio, nel 2013, è nata Karole Galdiero, la loro primogenita, mentre due anni dopo, nel 2015 è venuta al mondo la seconda figlia, Marlene Galdiero.

Malattia

Nella sua vita Eleonora Cecere ha dovuto affrontare una malattia piuttosto seria. Stiamo parlando di un fibroma che l’ha quasi portata in fin di vita. L’ex ragazza di Non è la Rai stessa ha confessato: “A ottobre (2018 n.d.r.) è cominciato il calvario: avevo continue emorragie e dolori lancinanti. Dopo una lunga indagine e un intervento in laparoscopia, scopro di avere oltre all’endometriosi anche un fibroma. Per risolvere la situazione ho fatto un’isterectomia, cioè mi hanno tolto l’utero e le tube, ma poi il percorso è stato complicato da una forte infezione. Ho rischiato la setticemia, ma per fortuna i ginecologi dell’ospedale Sant’Andrea di Roma sono riusciti a scongiurare il pericolo”. 

Oggi, per fortuna, Eleonora sta bene.

Che lavoro fa oggi Eleonora Cecere?

Secondo quanto è riportato nel web, oggi Eleonora Cecere si è allontanata dal mondo dello spettacolo e si occupa di vigilanza, portando sempre nel cuore il sogno di ritornare a lavorare per la televisione. L’ex showgirl stessa, intervistata, confessato: “Ho continuato con il teatro, purtroppo in pandemia si è fermato tutto e ho iniziato a fare altro. Ho iniziato a mandare vari curriculum, non mi andava di stare in casa, volevo collaborare alle spese quotidiane della mia famiglia, mi ha risposto una società di vigilanza con servizi fiduciari e ancora oggi faccio la vigilantes. Lo dico con molta fierezza. C’è da dire che però è un lavoro che ti porta a stare anche dodici ore fuori casa. O a fare turni fino all’una di notte. È un lavoro di cui sono contenta, certo che non era il mio sogno”.

Carriera di Eleonora Cecere

Appassionata al mondo dello spettacolo fin da bambina, Eleonora Cecere ha iniziato a studiare danza e recitazione giovanissima, debuttando ad appena 9 anni sul grande schermo, recitando nel film La famiglia di Ettore Scola, accanto a Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli. Nello stesso anno ha una piccola parte anche in Intervista, un film diretto Federico Fellini, mentre nel 1991 è nel cast nella commedia La carne, nel ruolo della figlia di Sergio Castellitto.

Nel frattempo ha iniziato a lavorare anche per il piccolo schermo, entrando nel corpo di ballo di Domenica In., per poi entrare nel cast di Non è la Rai, diretto da Gianni Boncompagni. Come cantante ha collaborato all’album Non è la Rai estate, che raccoglie la colonna sonora del programma, e ha partecipa allo spin off Bulli e pupe.

Nel 1999 Eleonora Cecere ha trovato un nuovo grande amore per il teatro, recitando per la prima volta su un palcoscenico nello spettacolo teatrale E meno male che c’è Maria, affiancando Enrico Montesano e Barbara D’Urso.

Nel 2024 Eleonora Cecere è entrata nel cast del reality Mediaset Grande Fratello, iniziando l’avventura di inquilina della casa più spiata d’Italia.

Non è la Rai

Nel 1991 Eleonora Cecere ha raggiunto il grande successo, grazie alla sua partecipazione al programma cult di Italia 1 Non è la Rai, diretto da Gianni Boncompagni. Qui Eleonora Cecere è entrata nel gruppo musicale Le Dolci Manie, insieme ad altre colleghe con le quali è diventata ospite fissa nel programma Tappeto volante.

Claudia Gerini

Vi state chiedendo che rapporto ha Eleonora Cecere con la famosa attrice Claudia Gerini? Ebbene le due donne sono cugine!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram