Spigliata e intraprendente, Pamela Petrarolo ha trovato la sua fama con il programma di Italia 1 Non è la Rai!
Pamela Petrarolo è diventata famosa nei primi anni Novanta grazie alla sua partecipazione al programma cult Non è la Rai. Conosciamola meglio!
Leggi anche: Alfonso Signorini, ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore del Grande Fratello
Nata a Roma il 10 novembre 1976, sotto il segno dello Scorpione, Pamela Petrarolo è stata una delle ragazze maggiormente seguite dal pubblico degli adolescenti di Non è la Rai.
Negli anni ha proseguito la sua carriera nel mondo della televisione oppure ha scelto di vivere una vita lontana dai riflettori? Scopriamo tutto su di lei di seguito!
Compagno di Pamela Petraroli
Attualmente il compagno di Pamela Petrarolo è Giovanni Benevento. Di quando in quando, la showgirl posta sui social degli scatti molto romantici che la immortalano insieme a lui che, a quanto pare, ha dieci anni in meno rispetto a lei.
Figlie di Pamela Petrarolo
Pamela, l’ex ragazza di Non è la Rai, ha tre figlie. Dal matrimonio con il primo marito Gian Luca Pea è diventata mamma di due bimbe, Alice Pea e Angelica Pea. Dalla storia sentimentale con l’attuale compagno Giovanni Benevento è nata una terza figlia, Futura Benevento, venuta al mondo nel dicembre del 2020, in piena pandemia.
Malattia
Pamela ha dovuto affrontare la malattia della figlia Angelica. Come la showgirl stessa ha poi raccontato al settimanale Spy, la bambina avrebbe addirittura rischiato di perdere la vita nel sonno.
Soltanto grazie al suo intuito materno, la figlia è riuscita a vivere. Ecco il racconto di quel terribile periodo, occorso nel 2018: “Angelica è nata con una malformazione congenita alla testa. Nessuno se n’era mai accorto. Poi il sesto senso materno mi ha fatto capire che c’era qualcosa che non andava e, da lì a poco, è stata operata d’urgenza. I medici mi hanno detto che è stato un miracolo, perché se non me ne fossi accorta avrebbe rischiato di morire nel sonno”.
Carriera di Pamela Petrarolo
Durante la sua partecipazione alle varie edizioni del programma cult Non è la Rai, la Petrarolo ha inciso diverse canzoni che all’epoca diventarono subito hit, anche grazie alla grande esposizione mediatica di cui la ragazza godeva su Italia 1.
In totale, Petrarolo ha rilasciato due dischi a quei tempi: il primo si intitola Io non vivo senza te (1994) e il secondo Niente di importante (1995). La sua attività di cantante non si è interrotta con la fine del programma Mediaset. Il terzo e finora ultimo disco dell’artista risale infatti al 2018 e si chiama A metà.
Successivamente Pamela ha provato con la carriera di attrice teatrale e di inviata per alcuni programmi televisivi e ha partecipato alla terza edizione del reality show La fattoria.
Nel 2024 l’ex ragazza di Non è la Rai è tra gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Pamela, infatti è una delle concorrenti del Grande Fratello.
Non è la Rai
Pamela Petrarolo è stata tra le ragazze protagoniste di Non è la Rai, programma diretto da Gianni Boncompagni su Italia 1, dal 1991 al 1995. Pioniera del programma, dunque, ha vissuto tutte e tre le conduzioni dello show: dalla prima con Enrica Bonaccarti, passando per la seconda e la terza dove al timone c’era Paolo Bonolis, fino alle ultime due guidate da Ambra Angiolini.
In occasione del trentesimo anniversario dalla prima messa in onda della trasmissione, la showgirl ha dichiarato: “Durante il programma non mancavano gli attriti tra le ragazze, che all’epoca erano poco più che adolescenti, ma non era così strano. Era quello che poteva accadere in un liceo o in una gara di nuoto. Inoltre, è impossibile andare d’accordo con 100 persone. Ho un bel ricordo, comunque, di Gianni Boncompagni: lui mi ha televisivamente creata. Gli devo tutto”.
Isola dei Famosi
Nel 2022 Pamela Petrarolo ha partecipa come concorrente alla sedicesima edizione de L’isola dei famosi, venendo eliminata nel corso della semifinale.
Cerchi Pamela Petrarolo su Instagram? Trovi il profilo ufficiale della showgirl cliccando direttamente QUI!