Alla scoperta di Ilaria Galassi di Non è la Rai: dal marito ai figli fino all’incidente che le ha cambiato la vita

In quanti ricordano Ilaria Galassi, l'ex ragazza diventata nota grazie alla sua partecipazione a Non è la Rai?

Ilaria Galassi è la showgirl diventata nota al grande pubblico grazie alla sua presenza nella trasmissione Non è la Rai. Conosciamola meglio!

Leggi anche: Alfonso Signorini, ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore del Grande Fratello

Tra le più note e apprezzate ragazze di Non è la Rai, il programma cult ideato da Gianni Boncompagni, Ilaria Galassi ha scelto per un periodo della sua vita di vivere lontana dal mondo dello spettacolo. Cosa fa oggi Ilaria Galassi? Scopriamo di seguito tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Età

Ilaria Galassi ha 48 anni: è nata ad Avezzano, in provincia di L’Aquila, il 10 luglio 1976, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Marito

La showgirl è legata sentimentalmente a Daniele Brunone, hair stylist di professione. Insieme avevano avviato un salone di parrucchiere a Roma che però sono stati costretti a chiudere nel 2020 a causa della pandemia da Covid-19. Questo li ha portati a trasferirsi dalla Capitale a Fiumicino, dove il compagno di Ilaria ha aperto una nuova attività, sempre nel campo delle acconciature.

A quanto pare la Galassi e il suo compagno Daniele, pur vivendo una storia d’amore importante, non sono convolati a nozze.

Figli di Ilaria Galassi

Ilaria Galassi ha due figli. Il secondo, Riccardo Brunone, è nato nel 2015 dalla relazione con l’attuale compagno Daniele Brunone e oggi ha 7 anni. Giovanissima, da una love story precedente, la showgirl era già diventata mamma di Rocco, il primogenito, che ha visto la luce nel 2009.

Incidente

Nel 2000 Ilaria Galassi è stata colpita da aneurisma. È lei stessa a raccontare come sia accaduto: “La vigilia di Natale sono stata colpita da un forte mal di testa. Accanto a me c’era un’amica che ha subito capito che la situazione non era normale. Subito dopo mi hanno portata in ospedale, prima tac e poi intervento durato dieci ore. Sono andata in coma”.

Al suo risveglio, l’ex ragazza di Non è la Rai ha dovuto seguire un lungo percorso di recupero perché la parte sinistra del cervello risultava gravemente danneggiata, tanto da non renderla più in grado di parlare. Questo terribile incidente è avvenuto proprio nel bel mezzo del lancio della sua carriera che, a quel tempo, sembrava essere davvero promettente.

Nessun rimpianto, però, da parte di Ilaria che ha confessato: “Mi ha resa una persona molto più sensibile del normale. La sensibilità è sinonimo di grande intelligenza, riesco a comprendere meglio con chi devo stare e con chi no. Le paure essendo mamma sono aumentate, però mi ha resa sicuramente migliore. Non è stata una cosa immediata e facile da superare, con la maturità si comprende che bisogna vivere giorno per giorno, godersi qualsiasi cosa”.

Che lavoro fa oggi Ilaria Galassi?

Qualche tempo fa Ilaria Galassi ha confessato di lavorare come badante. Poco dopo la chiusura del salone di bellezza che aveva aperto con il compagno Daniele Brunone, infatti, la showgirl aveva accettato la richiesta di una ex cliente che le aveva proposto di dare una mano all’anziana madre malata e costretta in casa. Ilaria stessa ha precisato: “Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata. La signora Ausilia ogni tanto mi fa qualche regalo e con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata. In questo momento sta lavorando solo il mio compagno. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti!”.

Carriera

Ilaria Galassi ha debuttato giovanissima in televisione, nel 1990, tra le ragazze pon-pon della Domenica in diretta da Gianni Boncompagni. Ha poi preso parte alla famosa trasmissione Non è la Rai (1991-1994), diventando molto popolare tra il grande pubblico degli adolescenti.

Nello stesso periodo ha iniziato a lavorare per i fotoromanzi delle edizioni Lancio (1993). Ilaria ha poi curato le telepromozioni della trasmissione serale Karaoke di Italia 1 (stagione 1994-95) e ha preso parte a tutte le compilation musicali portate al successo dallo show di Italia Uno, doppiata da cantanti professioniste.

Terminata l’esperienza di Non è la Rai, la Galassi ha iniziato a lavorare come modella, ruolo che ricopriva già nella trasmissione insieme alle altre ragazze nei momenti dedicati alle sfilate di moda. Nel 1996, dopo essere stata scelta come velina del programma Striscia la notizia, è costretta a ritirarsi temporaneamente dal mondo dello spettacolo a causa di un incidente alla gamba.

Rientrata al lavoro, ha curato le telepromozioni di Edizione Straordinaria, di Striscia la Notizia e di Affare fatto. Nel 1998 è stata valletta di Doppio Lustro (su Canale 5) e Ok, il prezzo è giusto! (su Rete 4), mentre ha partecipato come ballerina a Zelig – Facciamo cabaret.

Tra il 1997 e il 2000 è stata tra le modelle preferite della rivista Boss Magazine che le ha dedicato numerosi servizi fotografici. Dalla primavera 2001 è stata spesso ospite dei programmi di Maurizio Costanzo Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show. Nell’estate del 2001 è stata tra le ragazze protagonista speciale Non era la Rai.

Nel 2003 ha realizzato un documentario sulla vita della principessa Sissi d’Austria per il canale satellitare Marcopolo, dal titolo In viaggio con Sissi. Nello stesso anno ha avuto una parte secondaria nel film Piazza delle Cinque Lune, diretto da Renzo Martinelli.

Negli anni successivi Ilaria Galasso ha scelto di dedicarsi principalmente alla famiglia, partecipando soltanto saltuariamente come ospite e opinionista a vari programmi televisivi, fra cui alcune puntate di Pomeriggio Cinque.

Nel 2024 è tornata sulle scene con nuovi progetti. Insieme a Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo, ex colleghe di Non è la Rai, ha pubblicato il singolo Sola tu mi vuoi. Il 5 aprile dello stesso anno ha pubblicato la sua autobiografia, Andata e ritorno. Nell’autunno 2024 è tra i concorrenti della diciottesima edizione del reality show Grande Fratello.

Non è la Rai

Quando il regista Gianni Boncompagni ha lasciato la Rai, come molte altre ragazze, ha seguito il suo talent scout, andando a far parte, dal 1991 al 1995, al cult-show Non è la Rai.

Per le quattro stagioni della trasmissione televisiva di successo è stata tra le ragazze con più seguito tra il pubblico adolescenziale, facendo coppia fissa prima con Romina Mondello, poi con Roberta Carrano, e successivamente con Antonella Mosetti. Talvolta si è anche esibita suonando in playback un sassofono. Durante gli anni in cui ha preso parte al celebre programma ha conseguito anche il diploma di maturità presso un istituto magistrale.

Instagram

Cerchi Ilaria Galassi su Instagram? Trovi il profilo ufficiale dell’artista cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram