Osho, chi è Federico Palmaroli? Sapete se ha una moglie e dei figli? Scopriamo la sua vita privata

Amante della tradizione romana, Federico Palmaroli è considerato il re delle vignette satiriche e goliardiche!

Federico Palmaroli è il fondatore della pagina satirica “Le più belle frasi di Osho”. Conosciamolo meglio!

Leggi anche: La vicenda di Antonello Venditti dimostra che c’è ancora troppa ignoranza sul tema della disabilità

In arte Osho, Federico Palmaroli è un romano cresciuto nel quartiere di Monteverde che, grazie alle sue vignette esilaranti, ha un successo esplosivo. Chi non ha mai visto sui social una delle sue illustrazioni satiriche o goliardiche da far sganasciare dalle risate? Scopriamo di seguito tutto sull’uomo che ha pensato di abbinare il meccanismo della comicità e le banalità della vita quotidiana con l’immagine sacra e seriosa.

Età

Federico Palmaroli ha 51 anni: è nato a Roma nel 1973.

Vita privata: moglie e figli

Estremamente riservato, di Federico Palmaroli si hanno poche informazioni riguardo la sua vita privata. Tempo fa, nel corso di un’intervista, ha svelato le sue idee in merito all’amore e al rapporto tra fidanzati: “Chi è che non è mai stato fidanzato e non ha mai avuto problemi di coppia? Chi non ha mai tradito? È difficile che non sia sempre vivo in noi come sentimento. L’amore è una cosa da cui nessuno scappa, così come dalle problematiche relative ai rapporti di coppia”.

Lavoro di Federico Palmaroli

Di solida formazione umanistica, Federico Palmaroli fin da adolescente ha manifestato interesse per la tradizione popolare tipicamente romana. È riuscito, quindi, a ideare una forma di comicità satirica partendo dal suo mondo, rendendo la politica romana protagonista quasi sempre dei suoi disegni e delle sue vignette.

Palmaroli ha iniziato la sua attività nel 2015, quando ha trovato per caso un gruppo Facebook di seguaci di Osho. Quindi ha avuto la brillante idea di abbinare delle frasi in romanaccio all’immagine di un santone indiano, Osho Rajneesh.

Da quel momento è diventato famosissimo per le sue vignette satiriche che lui stesso definisce “sketch esilaranti di un Paese alle prese con profonde incertezze e contraddizioni evidenziate grazie a fulminanti battute in romanesco”.

Libri

Tra i libri più famosi pubblicati da Palmaroli, ricordiamo Vedi de fa poco ‘o spiritoso (Rizzoli, 2020) e Carcola che ve sfonno (Rizzoli, 2021).

Federico Palmaroli è di destra?

A quanto pare le idee politiche di Federico Palmaroli sono molto vicine alla destra. Qualcuno, visto i grandi numeri di persone che lo seguono, ha proposto all’ideatore delle frasi di Osho di candidarsi ma pare non ne abbia intenzione. Ecco le sue parole: “Penso sia normale che qualcuno mi abbia già chiesto di entrare in politica: le mie postazioni social sono un ottimo bacino di potenziali voti. Non lo farei comunque mai, perché dovrei smettere di fare quello che sto facendo: non sarei più credibile. E poi secondo me la politica la deve fare chi ne è capace”.

Instagram

Cerchi Federico Palmaroli su Instagram? Trovi il profilo ufficiale dell’inventore delle più belle frasi di Osho cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram