Amadeus torna alle vecchie glorie del Festival di Sanremo, ma su Nove. In che senso? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo
Amadeus ha condotto ben quattro Festival di Sanremo e ora si è invece trasferito sul Nove: ma quali sono i progetti del conduttore? La musica torna a fare da padrona!
Amadeus non ha mai nascosto un grande interesse per la musica italiana e i giovani talenti; i suoi Festival di Sanremo hanno sempre puntato sulla freschezza e sulla novità, portando alla luce nuove proposte interessanti che oggi si sono imposte sul panorama artistico nazionale e non.
Cosa succede ora? Sul Nove, il noto presentatore sta realizzando un “piccolo Sanremo”: il prossimo 22 settembre, infatti, terrà le redini del Suzuki Music Party, una trasmissione che ricordaPower Hits Estate, Tim Summer Hits e Battiti Live, ma con una differenza. Quale? I cantanti che arriveranno sul palco non presenteranno brani già noti, bensì inediti.
In anteprima televisiva, quindi, Amadeus presenterà canzoni mai sentite prima esattamente come al Festival di Sanremo. I cantanti che si alterneranno sul palco del Suzuki Music Party saranno 15 e verranno svelati dal conduttore entro la fine della settimana. Intanto, però, sono già emersi i nomi dei primi quattro…
Amadeus ci riprova con il Festival di Sanremo fake sul Nove
Amadeus accoglierà sul palco del Suzuki Music Party Anna, Tananai, Lazza e Fiorella Mannoia. Fatta eccezione per la prima, tutti cantanti che – in effetti – il conduttore ha conosciuto proprio al Festival di Sanremo. Ma su Nove che canzoni porteranno? Sul grande evento, l’ex volto Rai ha detto: “La sera del 22 settembre c’è un appuntamento imperdibile con la musica, uno speciale dove 15 cantanti verranno a presentare, in anteprima televisiva, i successi dell’autunno”.
E ancora: “Lo show si chiama Suzuki Music Party. È la festa della musica, 15 canzoni inedite, in anteprima televisiva. Vi dico chi conduce con me il programma e chi sono i primi due cantanti. Nell’arco di una settimana, vi darò l’elenco completo. A condurre la serata, con me, ci sarà un’attrice bravissima, simpaticissima”.
Infine, sempre Amadeus ha concluso in questo modo: “Io sono un suo grande fan. Non abbiamo mai lavorato assieme ma è stata ospite nei miei programmi. Ed è Ilenia Pastorelli, con lei dividerò il palco dell’Allianz Cloud di Milano. […] Non è una gara, non c’è una classifica. E’ una grande festa della musica”.
Il cast
- Anna
- Tananai
- Lazza
- Fiorella Mannoia
Chi saranno gli altri cantanti? Al momento non è chiaro nemmeno se Amadeus avrà o meno delle co-conduttrici al suo fianco, come successo a Sanremo.