Chi non ricorda Roberto Ciufoli, simpaticissimo attore della Premiata Ditta, il quartetto comico famoso negli anni Duemila?
Roberto Ciufoli, attore e personaggio televisivo molto amato dal grande pubblico, vanta una carriera strepitosa nel mondo dello spettacolo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Tali e quali a… degli sconosciuti! Carlo Conti svela il cast di Tale e Quale Show 2024, ma chi sarebbero i vip?
Da diversi decenni Roberto Ciufoli è attivo nel mondo dello spettacolo, dedicandosi con impegno e passione a nuovi progetti artistici. Come regista e interprete, Ciufoli è spesso coinvolto in diverse produzioni teatrali e cinematografiche, intrattenendo e ispirando il pubblico con la sua grande empatia. Cosa altro sappiamo su di lui? Di seguito tutto ciò che lo riguarda, sia della sua vita privata sia di quella professionale!
Età
Roberto Ciufoli ha 64 anni: è nato a Roma il 1º marzo 1960, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Ex moglie
Nel marzo 2011 si è sposato con Theodora Bugel, con la quale conviveva da sette anni. La donna è una professionista nel campo dell’arredamento.
Figli
Roberto Ciufoli ha due figli: Jacopo Ciufoli (1995) e Romeo Ciufoli (2016). Jacopo è frutto di una relazione precedente di Ciufoli, mentre Romeo è nato dal suo matrimonio con Theodora Bugel.
Carriera
L’attore ha cominciato la sua avventura artistica nel 1981, fondando con altri nove colleghi, tra i quali Massimo Popolizio, Pino Insegno, Fabio Ferrari, Claudio Insegno, Francesca Draghetti e Massimo Cinque, l’Allegra Brigata, con la quale condividerà cinque spettacoli e due edizioni del G. B. Show. Dopo la fortunata carriera ultradecennale con la Premiata Ditta, Roberto Ciufoli ha preso parte a diverse serie Tv, tra cui Don Matteo 4, Don Bosco e Diritto di difesa.
Negli anni abbiamo visto Ciufoli in alcune trasmissioni televisive, come: la seconda edizione de La talpa, dove è arrivato in finale, classificandosi al secondo posto al televoto; Si può fare! (2015); la quindicesima edizione de L’isola dei famosi (2021).
Riscoperto il talento di attore di teatro, Ciufoli si è anche dedicato al palcoscenico con grande successo. Uno dei suoi ultimi spettacoli teatrali è stato il musical Neverland l’isola che non c’è (2024), insieme alla ballerina Anastasia Kuzmina, a Margherita Rebeggiani e Daniele Bianconi.
Premiata Ditta
Nel 1986, con Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno, Roberto Ciufoli ha dato vita al gruppo comico Premiata Ditta. Il quartetto comico ha esordito in RAI partecipando alle trasmissioni Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?, vero e proprio trampolino di lancio per loro verso la popolarità. Successivamente hanno partecipato a numerose trasmissioni per le reti RAI, tra cui: Jeans 2 e Chi tiriamo in ballo?.
Nei primi anni Novanta la Premiata Ditta ha partecipato a trasmissioni più popolari , tra cui: E saranno famosi, Ricomincio da due (entrambi in onda su Rai Due). In seguito i quattro hanno partecipato ad altri show, come I cervelloni (condotto da Paolo Bonolis su Rai Uno) e Vita da cani (in onda su Rai Due).
Il grandissimo successo per la Premiata Ditta è arrivato all’inizio degli anni Duemila, con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza e con il programma Premiata Teleditta, in cui il quartetto si è esibito interpretando in maniera irriverente le produzioni televisive di successo del periodo. Il programma ebbe un buon successo e fu riproposta una seconda serie nel 2001.
Cerchi Roberto Ciufoli su Instagram? Trovi il profilo ufficiale del cantante e attore cliccando direttamente QUI!