Ricordate la bravissima Verdiana Zangaro, cantante in erba in diverse trasmissioni televisive dedicata ai giovani talenti?
Verdiana Zangaro è una cantante italiana dotata di voce, grinta e talento straordinari. Conosciamola meglio!
Leggi anche: Tali e quali a… degli sconosciuti! Carlo Conti svela il cast di Tale e Quale Show 2024, ma chi sarebbero i vip?
Ex bambina prodigio, Verdiana Zangaro ha iniziato a cantare a soli quattro anni e ben presto si è esibita in vari concorsi del suo territorio, in Calabria, facendosi notare per le sue capacità vocali. A nove anni lavorava già con suo padre nei vari locali della zona. Cosa altro sappiamo di questo giovane talento della musica italiana? Nei paragrafi seguenti tutti i dettagli!
Età
Verdiana Zangaro ha 38 anni: è nata a Rossano Calabro, in provincia di Cosenza, il 21 giugno 1986, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Fidanzato di Verdiana Zangaro
In passato Verdiana Zangaro è stata fidanzata per oltre dieci anni con Giovanni, un ragazzo con cui ha condiviso anche l’amore per la musica. Attualmente non sappiamo se tale storia sentimentale si è trasformata in matrimonio e se i due sono sposati o meno.
Amici
Nel 2012 Verdiana Zangaro ha partecipato alla dodicesima edizione del talent show di Amici di Maria De Filippi. Nel serale del programma si è classificata al quarto posto e ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Carosello Records.
Bravo Bravissimo
Verdiana Zangaro deve la sua prima apparizione televisiva alla trasmissione per giovani talenti Bravo Bravissimo, condotta da Mike Bongiorno su Canale 5. Era il 1995 e lei, ad appena nove anni, ha gareggiato con giovanissimi artisti di tutto il mondo aggiudicandosi il secondo posto.
L’anno successivo, nel 1996, ha preso parte al tour di Bravo Bravissimo in giro in varie piazze italiane con chiusura, nel teatro di San Marino, trasmesso sulla rete di JTV.
Le Deva
Insieme a Greta Manuzi e Roberta Pompa, Verdiana Zangaro ha dato il via al progetto Le Deva, un gruppo musicale femminile italiano, attivo dal 2016. Si tratta di un terzetto vocale dove le tre componenti sono legate dalla comune partecipazione a dei talent-show. Greta Manuzi e Verdiana Zangaro hanno infatti partecipato alla dodicesima edizione di Amici, classificandosi rispettivamente seconda e quarta; Roberta Pompa, invece, ha preso parte alla settima edizione di X Factor.
Dopo aver pubblicato alcuni singoli più leggeri, Le Deva hanno deciso di occuparsi tramite la loro musica di tematiche sociali importanti, come l’antiomofobia e antitransfobia. I brani L’amore merita e L’origine ne sono alcuni esempi.
Festival di Sanremo
Nel 2002 Verdiana Zangaro ha preso parte alla trasmissione Destinazione Sanremo, condotta su Rai Uno da Claudio Cecchetto e Pippo Baudo, classificandosi in tutte e tre le puntate sempre al primo posto. In tal modo la giovanissima cantante si è guadagnata la partecipazione al Festival di Sanremo 2003, nella sezione Nuove proposte, con la canzone Chi sei non lo so, arrivando quarta nella classifica della sua categoria.
Canzoni
Con due album in studio, Immensamente Mia – Verdiana canta Mimì (2011) e Nel centro del caos (2014), Verdiana è riuscita a farsi conoscere maggiormente al grande pubblico che la segue con affetto. Tra le sue canzoni più belle, ricordiamo Chi sei non lo so (2003), Lontano dagli occhi (2013), Inesorabilmente, Disfunzione (2014).
Con Le Deva, invece, ha lanciato al successo i brani L’amore merita, L’origine (2016), Un’altra idea, Semplicemente io e te (2017); Grazie a te (2018), A.i.u.t.o (2019).
Cerchi Verdiana Zangaro su Instagram? Trovi la cantante cliccando direttamente QUI!