Ricordate le imitazioni di Amelia Villano, la coinvolgente imitatrice capace di sorprendere il pubblico con i suoi sketch esilaranti!
Amelia Villano è una cantante e imitatrice di talento, lanciata al successo dal mondo dei social! Conosciamola meglio!
Leggi anche: Tale e Quale Show 2024, al posto di Loretta Goggi una conduttrice famosissima: ecco chi è
Canta dall’età di dieci anni. Lei è Amelia Villano, una bellissima ragazza ventottenne, vero concentrato di passione e talento. Si è diplomata come tecnico della moda e ha sempre studiato danza e canto. Con la sua prima band ha iniziato a esibirsi all’età di sedici anni e sui social si è fatta conoscere grazie a fascino e una forte dose di empatia.
Conosciuta al grande pubblico grazie ai social media e per programmi come Tale e quale show, la Villano è un personaggio dello spettacolo molto amato. Scopriamo di seguito tutto ciò che la riguarda!
Biografia
Nata a Alife, in provincia di Caserta, il 7 maggio 1995, sotto il segno zodiacale del Toro, Amelia Villano ha 29 anni. Appassionata di moda e musica fin da piccola, ha iniziato a cantare all’età di dieci anni. Diplomata in fashion design presso una scuola di moda del suo paese natale, nel 2015 ha deciso di trasferirsi a Roma per dedicarsi alla carriera musicale. Nella capitale, infatti, ha ripreso la propria formazione artistica, iscrivendosi all’Accademia Artisti a Roma e intraprendendo l’indirizzo Cinema e Recitazione.
Dopo aver firmato un contratto con l’etichetta discografica Apollo Records, ha rilanciato il suo primo singolo, una canzone intitolata The light is on che canta insieme al dj Neko.
Nel 2023 è giudice speciale a Tale e quale show, il programma in onda su Rai Uno condotto da Carlo Conti. L’anno seguente è di nuovo sul palco del talent show, questa volta come concorrente.
Fidanzato
Attualmente non conosciamo lo stato sentimentale della bellissima tiktoker. Poiché tende a mantenere una forte riservatezza, non sappiamo quindi se Amelia Villano sia single oppure se abbia accanto a sé un compagno.
In passato è stata protagonista della cronaca rosa italiana perché alcune voci davano per certa una sua love story con Eros Ramazzotti. Nessuno dei due interessati al pettegolezzo ha mai confermato o smentito i rumors!
The Voice
Nel 2015, dopo essersi trasferita dalla Campania a Roma, Amelia Villano è entrata nel cast di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2, dove si è esibita interpretando il brano L’amore non mi basta di Emma Marrone. Entrata nel team della cantante Noemi, dopo uno splendido percorso nella trasmissione, è stata eliminata durante l’ottava puntata del programma.
Radio Zeta
Nel 2023 Amelia Villano ha debuttato come speaker radiofonica conducendo il programma Zetagram, una trasmissione di RTL 102.5, in onda nel fine settimana su RadioZeta
Imitazioni di Amelia Villano
Nel 2020, durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, Amelia Villano ha deciso di far conoscere il proprio talento tramite i social, aprendo un profilo TikTok sul quale ha iniziato a pubblicare sketch comici e imitazioni. In poco tempo l’imitazione di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo sono diventati il suo cavallo di battaglia, in particolare quelle di Chiara Ferragni e Belen Rodriguez.
Spesso i suoi follower l’hanno paragonata proprio alla showgirl argentina, grazie anche a una somiglianza straordinaria.
Cerchi Amelia Villano su Instagram? Trovi l’artista cliccando direttamente QUI!