Lutto nel mondo dello spettacolo: ex volto di Non è la Rai muore a 44 anni dopo un terribile incidente

Famosa ragazza di Non è la Rai muore oggi a 44 anni a causa di un terribile incidente a Roma: ecco cosa è successo

Un terribile incidente a Roma ha strappato la vita di Francesca Di Ruberto, ex ragazza di Non è la Rai, morta a soli 44 anni. Cosa è successo?

L’ex volto di Non è la Rai era al volante della sua Mini Cooper quando si è schiantata – il 19 agosto 2024 – su Via Trionfale contro un camion dell’Ama. L’impatto, fortissimo, purtroppo non ha lasciato scampo a Francesca Di Ruberto, per la quale non c’è stato niente da fare.

Il corpo della donna è stato tirato fuori dalle lamiere della sua auto grazie all’intervento dei pompieri. Francesca era madre di due bambini e il mondo dello spettacolo tutto la piange con dolore.

Muore volto di Non è la Rai: cosa è successo a Francesca Di Ruberto?

L’ex ragazza del noto show Non è la Rai è stata coinvolta in un terribile incidente a Roma; l’impatto fra i due veicoli si è verificato all’alba, ancor prima delle 06:00 del mattino. Il punto in cui è avvenuto lo schianto è soprannominato dai residenti della zona, e più in generale dai romani, “la curva della morte”.

In quel tratto di strada, infatti, si sono consumati orrendi incidenti che hanno portato alla morte di diverse vittime. L’ex volto di Non è la Rai si trovava a pochi metri da un autodemolitore, proprio a ridosso nel noto ospedale San Filippo Neri. In quel momento Francesca Di Ruberto era diretta verso il centro della città insieme a un collega, per raggiungere il posto di lavoro.

Gli accertamenti

Le FFOO hanno ovviamente svolto tutti gli accertamenti del caso, cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente che ha portato alla morte dell’ex ragazza di Non è la Rai. L’ipotesi è che l’asfalto bagnato abbia fatto perdere il controllo del mezzo a Francesca Di Ruberto, che si è schiantato contro il guardrail in un primo momento, raggiungendo poi un camion dell’Ama che arrivava dalla parte opposta della carreggiata.

L’impatto con l’Iveco Magirus è stato mortale: la macchina della protagonista di Non è la Rai si è trovata incastrata nella parte anteriore del mezzo pesante, finendo per accartocciarsi su se stessa. Come accennato, i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre il corpo di Francesca e per lei, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Il suo collega, al suo fianco nel veicolo, è stato invece trasferito d’urgenza al Policlinico Gemelli e le condizioni in cui versa sono gravissime.

Per quanto riguarda il conducente del camion Ama, invece, la situazione sembra leggermente migliore: l’uomo – di 47 anni – è ferito, ma non in maniera grave, anche se risulta in stato di shock e per questo motivo è ancora ricoverato in ospedale. I testi effettuati per cercare tracce di aclool e droghe sono risultati tutti negativi. La mamma dell’ex volto di Non è la Rai, su Facebook, nel ricordo di sua figlia ha scritto: “Oggi il cielo ha una stella in più, fai buon viaggio Francesca“.

Francesca Di Ruberto era tornata da pochi giorni da una vacanza, fatta insieme ai figli piccoli. Alessia Gioffi, altra ragazza di Non è la Rai, commentando la terribile scomparsa, ha scritto: “Piccola francesca… Sei volata via. La tua vita spezzata troppo presto che possa dare un segnale e un grido a chi è ancora qui! Di non sprecare e sciupare nemmeno un secondo della propria esistenza!”.

E ancora: “Ti ricorderò sempre con la tua dolcezza… E voglia di sapere e di chiedere. Mi chiedevi sempre un sacco di cose. Bella tu. Ti ricorderò per sempre così! Dolce… educata… timida e curiosa. Abbraccia Gesù da parte mia. Ciao piccolina. Riposa tra gli angeli”. Di seguito qualche video:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram