Cosa è successo fra Brad Pitt e sua figlia Shiloh? La ragazza ha cambiato cognome: ecco cosa c'entra Angelina Jolie
Tempi duri per Brad Pitt e Angelina Jolie; dopo la brusca separazione, arriva anche la decisione della loro figlia Shiloh di cambiare cognome. Cosa è successo fra lei e suo padre?
Già nel 2022, Brad Pitt e Angelina Jolie sono finiti in Tribunale: la coppia ha ufficialmente divorziato nel 2019 e da quel momento è in guerra. L’attrice ha accusato l’ex marito di esser stato violento, sia nei suoi confronti che in quelli dei loro figli. Successivamente, però, anche lui ha evidenziato certe criticità nei confronti dell’ex moglie.
In particolare, Pitt ha reagito male alla vendita, totalmente a sua insaputa, dell’azienda vinicola francese acquistata insieme ad Angelina nel 2008. Di questo tema si era occupato il noto magazine People, che fra le sue pagine dichiarava: “La villa con il vigneto in Chateau Miraval, la stessa nella quale la coppia si è sposata, era un progetto fonte di passione per l’attore al quale Angelina Jolie non avrebbe contribuito per nulla al successo”.
Gli avvocati dell’attore, inoltre, esponevano quanto segue: “La Signora Jolie ha perseguito e poi consumato la presunta vendita in segreto, mantenendo di proposito Pitt all’oscuro e violando consapevolmente i diritti contrattuali. Ha cercato di costringere Pitt a collaborare con uno sconosciuto e, peggio ancora, uno sconosciuto con associazioni e intenzioni velenose”. Ma ora cosa succede con la loro figlia Shiloh?
Perché la figlia di Brad Pitt ha cambiato cognome?
Shiloh, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, ha dichiarato di aver vissuto eventi dolorosi che l’hanno portata a prendere la decisione di cambiare cognome. Lei è la terzogenita maggiore della coppia e ha scelto di fare domanda per cambiare il nome di famiglia nel giorno del suo 18esimo compleanno, avvenuto lo scorso maggio.
Da oggi in poi, dunque, la ragazza sarà Shiloh Nouvel Jolie. Ma per quale motivo la figlia di Brad Pitt ha voluto rinunciare al cognome di suo padre? In realtà non è la sola: anche gli altri due figli della coppia hanno agito allo stesso modo. Gli eredi di Angelina Jolie e del suo ex marito hanno voluto prendere le distanze dall’attore hollywoodiano.
L’avvocato di Shiloh ha voluto parlare della decisione della sua assistita. Ecco le parole di Peter Levine: «I media dovrebbero essere più attenti nei loro resoconti… soprattutto quando si occupano di una giovane adulta che ha preso una decisione indipendente e significativa in seguito a eventi dolorosi e che sta semplicemente seguendo un procedimento legale».
E ancora: «Shiloh Jolie non ha pubblicato un ‘annuncio’ che annunciasse alcun cambio di nome, né alcun resoconto giornalistico che fosse inesatto. Come avvocato di Shiloh, sono tenuto a pubblicare un avviso legale perché la legge in California lo richiede a chiunque voglia cambiare il proprio nome. Tale avviso legale è stato pubblicato sul Los Angeles Times , come richiesto».
Le motivazione dietro la scelta: cosa c’entra Angelina Jolie?
Quali sono questi “eventi dolorosi” citati dall’avvocato della figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt? In passato, come accennato, l’attore americano è stato indagato per maltrattamenti. In seguito, poi, è stato scagionato. Lo scorso aprile, però, alcuni documenti hanno sottolineato che l’interessato avesse iniziato ad agire in modo violento nei confronti dell’ex moglie ben prima che – nel 2016 – lei chiedesse il divorzio.
Il team legale di Angelina, infatti, tuona in questo modo: «Mentre la storia degli abusi fisici di Pitt nei confronti di Jolie è iniziata ben prima del viaggio aereo della famiglia nel settembre 2016, questo volo ha segnato la prima volta in cui lui è stato violento anche con i bambini». Pochi giorni dopo quell’episodio, infatti, l’attrice lasciò Brad Pitt, senza mai tornare sui suoi passi. È probabile, dunque, che Shiloh, la loro figlia, apprendendo questi sviluppi abbia deciso di tirarsi fuori, cambiando anche cognome.