Wladimiro Tallini, vi ricordate l’uomo delle suonerie? Oggi cosa fa?

Ricordate il tormentone pubblicitario di Wladimiro Tallini, l’uomo diventato famoso per la pubblicità delle suonerie? Che fine ha fatto?

Wladimiro Tallini è diventato popolare nei primi anni del Duemila pubblicizzando suonerie a pagamento sul piccolo schermo. Oggi di cosa si occupa l’uomo delle suonerie? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Michelle Comi chi è? Sapete che laurea ha e quanto guadagna?

Ricordato come l’Uomo delle suonerie, Wladimiro Tallini è diventato famoso negli anni Duemila come “un’icona amata e odiata del piccolo schermo”. In altre parole, sponsorizzava in televisione jingle a pagamento per il cellulare. Dopo aver vissuto i suoi momenti di celebrità, che fine ha fatto Wladimiro Tallini? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Wladimiro Tallini ha 50 anni: è nato a Milano il 1 gennaio 1974, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Origini e vita privata

Di Wladimiro Tallini si conosce molto poco. Non sappiamo se sia sposato, fidanzato oppure se abbia figli.

Carriera

Quasi per caso, Wladimiro Tallini ha avviato la sua carriera entrando nel mondo della televisione in sordina. Erano gli anni in cui ancora non erano esplosi gli smartphone e avere un cellulare voleva dire far parte di uno status symbol. Non bastava farsi vedere con in mano il dispositivo, per mettersi ben in vista, diventava indispensabile invadere il mondo intorno con musichette capaci di attirare l’attenzione delle persone vicine (e lontane).

Avere una suoneria rumorosa, negli anni Duemila, equivaleva a voler dire al mondo intero “Io ho un telefono cellulare! Voi ce l’avete?”. Ed ecco che sono nati diversi servizi a pagamento, tutti rivolti a sollecitare gli utenti dei telefonini all’acquisto di suonerie e jingle per nulla discrete come quella in cui si narrava la vicenda di Materazzi colpito da Zidane durante i mondiali oppure il motivetto di Checco Zalone che lanciava urlando “Siamo una squadra fortissimi”.

In tal modo è letteralmente esplosa anche la carriera di Tallini, facendolo conoscere come “l’uomo delle suonerie” che impazzava nel piccolo schermo, facendo zapping da un canale all’altro.

Cosa fa oggi Wladimiro Tallini?

Diventato famoso improvvisamente come l’Uomo delle suonerie, Wladimiro Tallini ha calcato l’onda della popolarità per alcuni anni. Una volta appeso al chiodo il personaggio che l’ha lanciato, ha continuato a lavorare per radio e tv locali, Di recente è approdato anche sui social e su TikTok racconta della sua vita quando era diventato popolare nei primi anni del Duemila.

Purtroppo Tallini è stato anche oggetto di minacce di morte. L’uomo delle suonerie, infatti, ha ricevuto in una busta chiusa una pallottola, accompagnata dall’intimazione di farsi più vedere in televisione.

Instagram

Pare che Wladimiro Tallini non abbia un suo profilo su Instagram.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram