Diventata popolare in un batter d'occhio, Anna Pepe è la rapper ligure capace di arrivare al primo posto in classifica con i suoi brani!
Anna Pepe in pochissimo tempo è diventata la cantante del momento, conquistando con la sua musica tantissimi fan. Scopriamo di seguito tutto ciò che la riguarda, sia della vita privata sia di quella professionale.
Leggi anche: Elodie alla conquista degli stadi, nel 2025 farà San Siro a Milano e Maradona a Napoli
Determinazione, talento e passione sono i tre comuni denominatori di Anna Pepe, considerata la cantante del momento per la sua originale musica rap. Giovanissima, studia per diventare grafico pubblicitario e ha cominciato ad amare il rap all’età di otto anni, ascoltando il suo mito, Nicki Minaj. In pochissimo tempo è diventata la più giovane artista italiana che ha conquistato la classifica Fimi dei singoli più venduti. Chi è questa ragazza protagonista della musica italiana? Conosciamola meglio!
Età
Anna ha 21 anni: è nata a La Spezia, in Liguria, il 15 agosto 2003, sotto il segno zodiacale del Leone.
Vero nome e origini
All’anagrafe la cantante del momento è registrata come Anna Pepe, lo stesso nome con cui si presenta artisticamente. Pur essendo nata in Liguria, la sua famiglia è originaria della Campania.
Padre, genitori, famiglia
Figlia d’arte, Anna Pepe si è avvicinata al mondo della musica fin da piccola, grazie all’influenza del padre DJ. Ha iniziato a esibirsi suonando il pianoforte. Nel 2018 ha iniziato a pubblicare su Instagram alcuni freestyle, per poi collaborare ai brani 24/7 e Holidays del rapper Anis.
Fidanzata
Pare che Anna Pepe sia fidanzata con il rapper milanese Artie 5ive. Le voci su una relazione sentimentale tra i due sono circolate poiché Anna e Artie 5ive sono stati visti parecchie volte insieme e, in alcuni casi, in atteggiamenti piuttosto intimi. Entrambi non hanno smentito o confermato quanto circola nella cronaca rosa a loro riguardo!
Come è diventata famosa Anna Pepe?
Appena sedicenne Anna Pepe ha debuttato nel mondo della musica con il singolo Bando, pubblicato tra il 2019 e il 2020 su varie piattaforme di streaming musicale. A fine febbraio 2020 il brano ha raggiunto la vetta della Top Singoli, venendo certificato disco d’oro a inizio marzo. È rimasto al primo posto in classifica per tre settimane consecutive, dal 28 febbraio al 19 marzo. In tal modo la Pepe è diventata famosa, oltre a essere l’artista italiana più giovane di sempre a piazzarsi in vetta alla classifica al suo debutto.
Il singolo ha conquistato anche la prima posizione nella classifica degli streaming italiani di Spotify e le prime posizioni delle classifiche stilate dalle piattaforme iTunes e Shazam. Bando è stato apprezzato anche all’estero, venendo aggiunto ad ufficiali playlist Spotify e radiofoniche di vari paesi, tra cui Francia e gli Stati Uniti d’America.
Dove abita Anna Pepe?
A quanto pare, Anna abita a La Spezia, città dove è cresciuta con i suoi genitori.
Canzoni
Oltre al già citato Bando, Anna Pepe ha lanciato al successo altre canzoni, tra cui: Bla Bla (feat. Gué Pequeno), Fast, Squeeze 1, Drippin’ in Milano, Balaklub – What Up, 3 di cuori (con Lazza), Gasolina, Vieni dalla Baddie, Mulan, Hello Kitty.
L’ultimo album pubblicato dalla rapper ligure è Vera Baddle, lanciato nel 2024.
Cerchi Anna Pepe su Instagram? Trovi la cantante del momento cliccando direttamente QUI!