Marita Comi è la moglie di Massimo Bossetti: cosa sappiamo su di lei? La donna crede ciecamente nell'innocenza del marito
Marita Comi è la moglie di Massimo Bossetti; in questi dieci anni non ha mai smesso di credere che suo marito sia innocente e ingiustamente detenuto.
Oggi Marita ha 45 anni e si prende cura dei suoi figli, nati proprio dal matrimonio con Bossetti, condannato il 12 ottobre del 2018 in definitiva all’ergastolo per l’omicidio presunto di Yara Gambirasio. Il caso ha scosso l’Italia tutta, ma presenta delle pesanti incongruenze che suggerirebbero un caso di mala giustizia.
Lo scorso anno, la moglie di Massimo Bossetti è stata descritta da suo fratello Agostino; quest’ultimo, in un’intervista de Il Giorno, ha raccontato: «Mia sorella cerca di tirare avanti, la vita continua. Dopo nove anni sa che la sua esistenza non tornerà più normale, quel fatto ha cambiato tutto».
Marita Comi ha sempre dichiarato che se avesse anche solo sospettato del suo amato Massimo, lo avrebbe certamente lasciato. Nonostante la condanna di carcere a vita per il marito, lei continua a sostenere la sua innocenza, sperando che un giorno la Magistratura intervenga e ponga fine alla pena del manovale di Mapello.
Chi è Marita Comi?
Marita Comi oggi ha 45 anni ed è la moglie di Massimo Bossetti: lei, come i familiari dell’operaio, continuano a sostenere l’innocenza di quest’ultimo.
Quanti figli ha Massimo Bossetti?
Bossetti e sua moglie Marita hanno tre figli, rispettivamente di 22, 19 e 17 anni. Anche loro, ovviamente, sono stati irrimediabilmente colpiti dalla tragedia che si è abbattuta sulla loro famiglia con l’arresto di papà Massimo. Su di loro, Agostino, fratello della Comi, ha detto: “I figli sono cresciuti e seguono la loro strada”. I ragazzi hanno cercato di sopperire alla mancanza del loro padre studiando e trovando un lavoro.
Lavoro
Che lavoro fa la moglie di Massimo Bossetti? All’epoca dell’arresto del marito, Marita Comi non lavorava. Oggi ha trovato un posto in una ditta di pulizie e lì svolge la sua professione. Suo fratello ha ammesso quanto segue: “Si cerca di tirare avanti. La vita continua ma quel fatto ha cambiato tutto”.
Cosa fa oggi?
Oggi Marita è protagonista del documentario Netflix su suo marito, dal titolo Il Caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio. La donna è intervenuta in prima persona, ancora una volta, per proteggere l’integrità di suo marito e proclamarne di nuovo l’innocenza. Di seguito il trailer del nuovo prodotto della piattaforma streaming in cui compare la moglie di Bossetti: