Morgan peggio di un cane sciolto, ora se la prende addirittura con Maria De Filippi: continuano gli attacchi social

Cosa è successo fra Morgan e Maria De Filippi? Il cantante continua con gli attacchi social verso tutti: le sue parole a seguire

Morgan non si dà pace: adesso nel suo mirino c’è anche Maria De Filippi. Perché? Come sappiamo, nei giorni scorsi, l’artista è stato coinvolto in un grosso scandalo e nonostante tutto non accenna a rimanere in silenzio.

Attualmente Morgan è accusato di stalking nei confronti della sua ex fidanzata Angelica Schiatti; la cantante avrebbe denunciato più e più volte l’ex frontman dei BluVertigo, fornendo prove a sostegno della sua tesi. Fra i messaggi minatori inviati dall’ex giudice di X-Factor nei confronti della donna, inoltre, anche l’intimidazione circa contenuti privati che avrebbe diffuso in rete.

Morgan nel suo delirio non ha coinvolto solamente la sua ex fidanzata Angelica, ma anche Calcutta – attuale compagno di lei – e ancora Milly Carlucci e Willy Peyote. Oggi, invece, se la prende con Maria De Filippi: perché? Come sempre, il cantante si definisce vittima e non carnefice…

Il 14 luglio, proprio l’artista ha scelto di pubblicare una canzone che si intitola I cattivi: e chi sarebbero questi “cattivi”? Ecco i nomi: Calcutta, Selvaggia Lucarelli, Andrea Scanzi, Gianni Morandi, Amadeus, Marco Mengoni, Fedez, Elio, Ermal Meta, Fabio Fazio, Emma Marrone e Manuel Agnelli e anche Maria De Filippi.

Morgan contro Maria De Filippi

Per quale motivo Maria De Filippi sarebbe la cattiva nella storia di Morgan? La conduttrice, circa una decina di anni fa, aveva assunto il cantante come coach di Amici. Nonostante la lungimiranza della vedova di Costanzo, quella volta questa scelta fu fatale e rappresentò un vero e proprio errore.

A confermarlo è stata la stessa Maria, che nel mezzo di quella stagione, aveva cacciato Morgan spiegando che ritenesse imparziale il suo giudizio; secondo la De Filippi, il cantante si rendeva maggiormente disponibile con i talenti giovani e meno con quelli “maturi”. Dopo averlo allontanato dalla sua trasmissione, la presentatrice non gli parlò mai più.

Morgan, che è famoso per il rancore che riesce a sostenere nel tempo, ancora oggi non ha dimenticato il gesto di Maria De Filippi e dunque ha deciso di inserirla nella lista personale dei suoi “cattivi”. Ma cosa ha scritto su di lei? Su Instagram sono comparse queste parole: “Popolo di pecoroni furiosi anti artistici che inneggiano al rogo guidati da manipolatori, mentecatti (captati nelle menti), imparate ad esprimervi con l’arte e non con la violenza”.

E ancora: “Ora comandano i violenti, i bruti, i falsari, gli invidiosi. Non mi farete tacere, non vincerà il vostro odio, sfogatevi pure la virtù trionferà sempre e soprattutto la verità. E quando sarete smascherati tutta Italia farà una figura di merda. Ah, un’ultima cosa: “colleghi”, siete una mandria di gnu, ma artisti proprio no, non sarete mai più chiamati artisti perché non lo siete, voi disonorate gli artisti”.

Infine, questa è stata la chiosa: “Che Battiato vi fulmini, anzi vi derida, come già faceva quando era al mondo. Che De André vi possa maledire, come già sta facendo. Vergognatevi finti rappers del ca**o che vi pisciate addosso appena vedete la vostra ombra. Vergognatevi cantautorucoli da baci perugina, andate a ritirare le targhe Tenco, mentre Tenco vomita dal disgusto”.

A oggi, però, questo intervento non esiste più: Morgan ha deciso di cancellare tutti i vecchi post, dedicando il suo profilo solamente allo scandalo che ha coinvolto lui e l’ex fidanzata Angelica Schiatti. Il cantante ha dichiarato che dirà tutta la verità sulla vicenda, ovviamente dal suo punto di vista…

I vecchi attriti

Dopo l’allontanamento di Morgan dal suo studio, Maria De Filippi aveva lanciato una frecciatina al cantante in merito alla polemica creata attorno alla gaffe di Francesca Michielin a X-Factor. Cosa è successo? Tutto ha avuto inizio quando l’ex conduttrice del Talent ha chiesto ai suoi ospiti Colapesce e Dimartino se fosse stato emozionante duettare con Ivan Graziani (storico cantante venuto a mancare nel 1997): “C’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani. Wow, come è andata? Come è stato lavorare con lui?“.

Sui social, ovviamente, è scoppiata una polemica per lo scivolone della conduttrice e tornando in diretta qualche sera più tardi – durante l’apertura di X-Factor – Francesca Michielien aveva cercato di riprendersi dalla gaffe con queste parole: “Volevo dire una cosa. La settimana scorsa ho formulato la domanda proprio di merda. Potevo dirla meglio ma, come direbbe mia nonna Lucia: andiamo avanti”.

Ma cosa c’entra Morgan? Dopo l’esibizione di un talento di X-Factor, il cantante si era lamentato del talent dichiarando che – secondo lui – ci sarebbero sempre due pesi e due misure e che l’attenzione scenografica per questo artista in particolare non fosse la stessa riservata ad altri concorrenti della trasmissione. Francesca Michielin in quell’occasione aveva cercato di dissipare la polemica, ma il frontman dei Bluvertigo aveva colpito duro dicendo, un po’ lontano dal microfono, “Parlaci di Ivan Graziani!”.

E proprio qui torna in campo Maria De Filippi: perché? invitando Francesca nello studio di Amici, la conduttrice della trasmissione le aveva chiesto: “Francesca so che tu sei abituata a giurie importanti…sei tranquilla?”. A tutti, in studio e a casa, è sembrato che le parole della conduttrice fossero rivolte proprio al brutto scambio avuto dalla cantante con Morgan. La diretta interessata aveva risposto in questo modo: “Maria questa per me è una passeggiata di salute, mi sto rilassando”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram