Myrta Merlino lascia Mediaset e accorre Serena Bortone? Ecco i rumors su Pomeriggio Cinque: i dettagli a seguire nell'articolo
Cosa succede fra i corridoi di Mediaset? Myrta Merlino sarebbe rimasta delusa da Pier Silvio Berlusconi e nel frattempo Serena Bortone potrebbe prendere il suo posto…
Il mese scorso, il figlio di Berlusconi Senior aveva riconfermato Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque, con queste parole: “Ci riteniamo soddisfatti del lavoro che ha fatto in questa stagione televisiva. Ha lavorato tanto e bene e quindi il prodotto è migliorato. Sul programma noi siamo molto tranquilli e non abbiamo nessun motivo per non confermare Myrta Merlino al timone del programma“.
Nell’ultima puntata della trasmissione, però, Myrta ha salutato il suo pubblico senza fare riferimento a settembre, mese in cui il programma riprenderà regolarmente la sua messa in onda. Ecco le sue parole in quell’occasione: “Io vi voglio ringraziare a nome di tutti per questo percorso insieme, per l’avventura fatta, vi abbraccio e ci vediamo presto cari amici belli“. Il grande pubblico ha immediatamente pensato che l’avventura della giornalista con Pomeriggio Cinque fosse finita lì…
Alcuni, oggi, suggeriscono che al suo posto potrebbe arrivare Serena Bortone, che nell’ultimo periodo ha avuto diversi problemi con la Rai a causa del monologo di Antonio Scurati per il 25 aprile. A dare l’indiscrezione su questa ipotesi ci ha pensato Roberto Dandolo tramite il settimanale Oggi. Cosa succede in Mediaset?
Myrta Merlino sarà sostituita da Serena Bortone?
Sembra che la riconferma al timone di Pomeriggio Cinque non abbia giovato a Myrta Merlino, che alla notizia non avrebbe stappato alcuno spumante. A quanto pare, la giornalista avrebbe preferito una trasmissione politica settimanale e non un talk pomeridiano. A quanto pare, Mediaset avrebbe davvero pensato di sostituirla con Serena Bortone, ma pare che al momento questa ipotesi sia stata messa in stand-by.
Ecco cosa scrive Dandolo su Oggi: “L’AD Pier Silvio Berlusconi ha deciso di confermare a Myrta Merlino, l’aveva detto in conferenza e l’ha ribadito. Eppure Myrta non l’avrebbe presa tanto bene. Il suo desiderio, non assecondato dai vertici di Mediaset, era quello di condurre un talk show politico settimanale in prima serata”.
E ancora: “Ma c’era in ballo un altro nome. Ai piani alti di Cologno Monzese si fa insistente la voce circa l’intenzione di Pier Silvio Berlusconi di arruolare Serena Bortone per la trasmissione pomeridiana, ma i tempi per un trasloco non sono ancora maturi”. Serena Bortone sembrerebbe essere la persona giusta, quindi, per una possibile sostituzione di Myrta Merlino. Sarà davvero così? Lo scopriremo!