Blue, il gruppo musicale britannico, dopo essersi sciolto nel 2005, ritorna insieme e si esibisce anche sui palchi italiani.
Blue è la band musicale britannica che ha raggiunto il suo massimo successo nei primi anni del Duemila. Chi sono i cantanti del gruppo? Scopriamo quanti anni hanno oggi e che fine hanno fatto!
Leggi anche: Andrea Delogu è laureata? Ecco la storia della conduttrice, dalla dislessia al successo
Nostalgia degli anni Duemila? I Blue incarnano perfettamente il sapore dolce di quel periodo, con le loro canzoni capaci di rispolverare ricordi e momenti indimenticabili.
La famosa band si è formata a Londra nel 2000, vendendo 15 milioni di dischi, posizionando numerosi singoli al primo posto della classifica britannica. I quattro cantanti hanno collaborato con alcune delle più grandi star mondiali, tra cui Elton John e Stevie Wonder, e hanno vinto numerosi premi tra cui due prestigiosi BRIT Award per le categorie Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act.
La loro carriera, iniziata nel 2001, è terminata temporaneamente nel 2005. Vi siete chiesti che fine hanno fatto i quattro cantanti dei Blue? Di seguito tutti i dettagli!
Blue, chi sono i cantanti del gruppo musicale?
Come dicevamo, i Blue sono una boy band britannica, composta da quattro cantanti: Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa.
Età
Volete sapere quanti anni hanno i componenti del gruppo musicale britannico Blue? Simon Webbe ha 46 anni: è nato a Manchester, nel Regno Unito, il 30 marzo 1978, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Gli stessi anni ha Duncan James che è nato a Salisbury, nella contea inglese del Wiltshire, il 7 aprile 1978, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Antony Costa ha 43 anni: è nato a Londra il 23 giugno 1981, sotto il segno zodiacale del Cancro. Infine Lee Ryan ha 41 anni: è nato a Chatham, nella contea del Kent, 17 giugno 1983, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Vita privata
Simon Webbe dall’11 agosto 2018 è sposato con la blogger Ayshen Kemal. Dal loro matrimonio il 1 aprile 2022 è nata una bambina Cyan Webbe, la coppia è in attesa della nascita della loro secondogenita. Il cantante ha un’altra figlia, Alanah Webbe, nata nel 1997 dal legame sentimentale sua ex-fidanzata Nicola Jones.
Duncan James Ha una figlia, Tianie-Finn James, avuta nel febbraio 2004 dall’ex fidanzata Claire Grainger. Dopo essersi lasciato con la madre di sua figlia, James ha fatto coming out come bisessuale. Nel 2019 il cantante dei Blue ha annunciato di essersi fidanzato con Rodrigo Reis, dichiarando ufficialmente di essere gay.
Antony Costa dal 2014 è sposato con la sua compagna storica, Rosanna Jasmin. La coppia ha due figlie: Savannah Rosa Costa e Paloma Valentina Costa.
Dal 2008 al 2010 Lee Ryan ha avuto una relazione con Sammi Millar, con cui ha avuto un figlio, Rain Ryan, nato il 30 novembre 2008. Lee inoltre, ha un’altra figlia di nome Bluebell Ryan, nata il 27 giugno 2007 da una breve relazione con Jessica Keevil.
Nel 2020 si è trasferito con la fidanzata Verity Paris in Spagna, con la quale si è sposato nel 2022. La coppia ha due figlie, nate rispettivamente nel 2021 e 2022 e nel settembre 2023 hanno rivelato di aspettare un terzogenito.
Canzoni dei Blue
Il celebre gruppo britannico dei Blue ha pubblicato il singolo di debutto All Rise nel maggio 2001, cui ha fatto seguito If You Come Back, ha poi lanciato Fly By.
Il secondo album in studio della band è stato One Love, pubblicato nel 2002. L’album è entrato al numero 1 nel Regno Unito, dove è rimasto per una settimana. Tre singoli sono stati estratti dall’album: One Love, Sorry Seems to Be the Hardest Word con Elton John, e U Make Me Wanna. Nell’autunno del 2003 hanno pubblicato l’album Guilty che comprende i singoli di successo Guilty, Signed, Sealed, Delivered I’m Yours, Bubblin.
Quando i Blue hanno registrato un calo di ascolti, tutti i componenti hanno deciso di dedicarsi alla carriera da solisti. Nel 2005, infatti, la band britannica ha pubblicato l’ultimo album Best of Blue, dove sono contenuto alcuni dei loro vecchi successi più i singoli inediti Only Words I Know e Get Down On It.
I Blue sono tornati insieme nel 2011 per partecipare all’Eurovision Song Contest. Nel 2013 il gruppo ha intrapreso il Roulette Tour per promuovere il loro nuovo album di inediti Roulette. Nei primi mesi del 2015 i quattro componenti del gruppo hanno partecipato al reality show britannico Blue Go Mad in Ibiza.
Già a fine 2020 Duncan James aveva annunciato sul periodico The Sun la reunion del gruppo per il 2021 con un tour celebrativo in occasione del ventennale della band. Prima di ufficializzare il tutto, i Blue hanno pubblicato una nuova versione riregistrata del brano The Gift, dal titolo The Gift (20th Anniversary), contenuto nella nuova raccolta simbolica dei Blue Royal: The First Twenty Years, in uscita a luglio. Il 30 novembre successivo il gruppo ha concretizzato il progetto, partito nel 2022 e che ha visto anche la partecipazione delle Atomic Kitten. I Blue, inoltre, sono presenti al Roma Summer Fest 2024.
Cerchi i Blue su Instagram? Trovi la pagina ufficiale della band britannica cliccando direttamente QUI! Trovi Simon Webbe QUI, Antony Costa QUI, Duncan James QUI. Lee Ryan, invece, ha cancellato nel 2021 il suo account social comunicando ai suoi seguaci di volersi occupare soltanto della sua famiglia.