Cosa ha detto Emma Marrone durante il suo ultimo concerto? Il video è ormai virale: le sue parole a seguire nell'articolo
Emma Marrone ha fermato il suo concerto per aprire una parentesi importante: cosa ha detto? Il video è diventato virale!
La cantante si è esibita ieri sera ad Azzano Decimo, nella provincia di Pordenone; salendo sul palco ha sfoggiato un paio di pantaloncini corti e una felpa gialla, accompagnata da calze a rete nere. Mentre seguiva la scaletta, però, Emma Marrone ha voluto fermarsi un attimo per fare una riflessione…
L’artista salentina si è sfogata in merito a chi giudica i corpi altrui e ha voluto mandare un messaggio, sottolineando che fosse indirizzato specialmente alle ragazze giovani e magari più fragili. Emma ha consigliato di non prestare alcuna attenzione ai commenti negativi che arrivano dall’esterno e che bisogna sempre essere fieri di ciò che si è.
Come ricordiamo, qualche anno fa, in occasione di un vecchio Festival di Sanremo, Davide Maggio si era espresso sul look della cantante, giudicandolo buono, fatta eccezione per le calze sfoggiate quella sera, che – a detta del giornalista – evidenziavano un po’ troppo le sue “gambe importanti”.
Emma Marrone e lo sfogo durante il concerto
Fermandosi un attimo durante il suo concerto, Emma Marrone ha detto: “Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me non me ne frega niente. Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi”.
La cantante ha poi dichiarato di essere arrivata a 40 anni senza voler prestare il fianco ai giudizi di persone ignoranti che suggeriscono agli altri che vestiti indossare: “Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io. Non me ne frega niente di quello che scrivono, non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da 4 ignoranti come mi devo vestire. Vado orgogliosa del mio corpo. Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto”.
E poi Emma Marrone ha aggiunto: “Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi. Chi giudica è perché probabilmente ha una vita talmente a pezzi che l’unica cosa che gli rimane è parlare male degli altri. Siate sempre fiere e fieri di voi stessi e non abbiate mai il pudore di mostrare il vostro corpo per quello che è. Siamo qua, respiriamo, siamo vivi, ed è bello mostrarci come siamo, anche se ci sono dei difetti, anzi i difetti fanno la meraviglia di quello che siamo. Fidatevi”.
Lo sfogo di Emma: il video
Di seguito il video integrale:
“questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie, e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere” ❤️🩹 pic.twitter.com/7zPVh4qChx
— giuseppe (@sospesoefragile) June 27, 2024