Perché Cristina D'Avena è scoppiata in lacrime nel bel mezzo di un suo concerto? La cantante piange una persona cara...
Cosa è successo a Cristina D’Avena? La cantante è scoppiata in lacrime durante un suo concerto: perché?
Con gli occhi gonfi di lacrime e la voce rotta dal pianto, la cantante ha raccontato ai fan presenti sotto al suo palco cosa le stesse accadendo: questo è infatti stato uno dei primi concerti dopo la morte dell’amica Alessandra Valeri Maneri. Quest’ultima è stata autrice di alcune delle sigle più famose dei cartoni animati degli Anni Ottanta.
Oltre ad aver collaborato professionalmente, le due donne sono state legate da una profonda amicizia. Per questo motivo, ricordandola sul suo palco, Cristina D’Avena è scoppiata in lacrime poco prima di iniziare a intonare la nota canzone Kiss Me Licia. Ecco cosa ha detto ai fan presenti: “Dovete cantare a gran voce, molta voce perché deve arrivare molto in alto…”.
Cristina D’Avena piange al suo concerto: cosa è successo?
Cristina D’Avena si è commossa ricordando l’amica scomparsa Alessandra Valeri Manera. Condividendo una foto insieme a lei, tempo fa, nei giorni successivi alla morte dell’autrice, la cantante su Instagram aveva scritto: “Sono trascorsi più di 40 anni da quel giorno in cui i nostri cammini si sono incrociati e da allora non ci siamo mai separate”.
E ancora: “Abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Sei stata, sei e sempre sarai parte della mia vita. Sei stata la penna magica che ha dato voce ai miei sogni, l’amica fidata sempre pronta a darmi consigli e a proteggermi”. Sul palco del suo concerto, poi, Cristina non ha saputo trattenere le lacrime pensando alla sua grande amica.
Il video
Di seguito il video:
@durgazollet ❤️🥺#cristinadavena #cristinadavenaoff #perte ♬ suono originale – Durga🦋
Chi era Alessandra Valeri Manera?
Alessandra Valeri Manera era nata a Milano nel 1956. Nel 1980 era entrata ufficialmente in Mediaset, lasciando l’azienda nel 2001. Nel corso della sua carriera ha curato diversi programmi famosissimi; fra questi troviamo Bim Bum Bam e Ciao ciao. Inoltre è stata anche produttrice del telefilm con protagonista proprio Cristina D’Avena.
Ancora, poi, Alessandra ha scritto decine di sigle ricordate ancora oggi. Fra tutte quella di Occhi di gatto, L’incantevole Creamy e Magica Doremì. Parlando del suo lavoro, l’amica di Cristina D’Avena diceva: “Credo di avere avuto la più grande fortuna che uno possa avere. Per magia mi sono trovata seduta a una scrivania come responsabile della fascia ragazzi di Mediaset”.