Mahmood si è raccontato a cuore aperto e ha parlato del suo rapporto con la madre, svelando qualche dettaglio.
Mahmood è stato intervistato da Paper Magazine e nella sua intervista ha parlato del rapporto con sua madre.
Come sappiamo, i due hanno un legame fortissimo; proprio di recente, infatti, il cantante ha confessato di esser tornato a vivere con lei dopo che il suo appartamento ha tragicamente preso fuoco.
In un’intervista del Corriere della Sera, Mahmood ha dichiarato di essere tornato a casa di sua madre, con la quale ha un invidiabile rapporto: “Sono tornato a casa di mia mamma praticamente trentenne”.
La madre del cantante si chiama Anna Frau e ha origini sarde, precisamente di Orosei. Il padre, invece, ha origini egiziane e lo ha abbandonato quando aveva solamente 5 anni: che rapporto c’è oggi fra i due?
Mahmood parla di sua madre
Parlando di sua madre e raccontandosi a cuore aperto, Mahmood ha dichiarato quanto segue: “Mia mamma mi dice sempre che quando ascolta la mia musica, scopre cose nuove su di me. Ho questo problema con le persone che amo, perché non mi piace parlare della mia vita privata”.
E ancora, poi, ha aggiunto: “Ma quando scrivo canzoni, se non metto qualcosa sulla mia vita privata, perdo l’opportunità di creare questa intimità tra me e le persone che mi ascoltano”. Parlando del suo album Nei letti degli altri, Mahmood ha confessato quanto segue: “È l’album più intimo che abbia mai prodotto, perché ho lavorato molto su me stesso in questi ultimi due anni”.
Le parole sull’ex fidanzato
C’è una persona che ha ispirato il cantante molto più di tanti altri: il suo ex fidanzato. La relazione con quest’ultimo è durata ben 5 anni e su questo Mahmood ha dichiarato: “Ad esempio, ho questo ex con cui ho avuto una relazione più lunga per cinque anni. Adesso siamo amici, ma ho scritto questa canzone che era sincera al 100%”.
E ancora: “C’è una parte in cui dico: “Più che far parte di una cosa a tre, mi piacerebbe avere dei fiori”. Capisco che a volte l’altra persona possa sentirsi attaccata perché certe cose devono rimanere private. Ma se censurassi quella storia, perderei l’opportunità di entrare in contatto con le persone”.
Chi è il padre del cantante?
Il padre del cantante Mahmood si chiama Ahmed Mahmood e oggi ha 63 anni. Nato in Egitto è arrivato in Italia quando aveva circa 20 anni. Nel nostro Paese ha svolto moltissimi lavori, fra cui quello di autotrasportatore, poi benzinaio e infine muratore. Oggi lavora invece all’interno di un bar.
Circa il suo allontanamento dal cantante, quando era piccolo, il padre di Mahmood ha dichiarato quanto segue: “Sono andato via di casa quando lui era piccolo, è vero, perché era finito il matrimonio con sua madre. Succede in tante famiglie. È vero che mi sono rifatto una vita ma non ho mai abbandonato Alessandro: ci sono foto di noi due al parco, in momenti di vacanza, in diverse occasioni, anche in Egitto”.
L’uomo, però, ci ha tenuto a ribadire che non ha mai abbandonato suo figlio: “Andavamo a mangiare fuori insieme, è anche venuto a casa mia quando vivevo a Trezzano sul Naviglio, ha preso in braccio la sua sorellina (che ho avuto da un’altra donna, ndr) che ora ha 11 anni e mezzo. La settimana prima che partecipasse al Festival di Sanremo siamo andati a fare insieme un aperitivo”.
Nel corso dell’intervista, poi, Ahmed ha fatto una richiesta diretta al figlio: “Se lui crede davvero che l’ho abbandonato e non vuole più avere a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome, non più Mahmoud. Non pretendo che cambi il suo nome d’arte, ma quello legale”.