Il calciatore azzurro Riccardo Orsolini difende i colori della nazionale italiana di calcio agli Europei 2024 in Germania
Riccardo Orsolini è tra i 26 calciatori dell’Italia convocati dal CT Spalletti agli Europei 2024. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Gli Europei 2024 quando iniziano? Ecco il calendario delle partite e dove vederle in tv: l’Italia quando gioca?
Giocatore tecnico e veloce, Riccardo Orsolini ha la fama di buon rigorista, caratteristica che lo rende particolarmente atteso in campo per difendere i colori azzurri in Germania. Sicuri di sapere tutto sul calciatore degli Europei 2024?
Età
Riccardo Orsolini ha 27 anni: è nato ad Ascoli Piceno il 24 gennaio 1997, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Fidanzata di Riccardo Orsolini
L’attaccante della nazionale italiana agli Europei 2024 è fidanzato da diversi anni con Elisa Tedeschi, una ragazza sua coetanea.
Dove gioca oggi e dove giocava prima?
Entrato ad appena 7 anni nel settore giovanile dell’Ascoli, Riccardo Orsolini ha esordito nel 2015 in prima squadra, giocando il campionato di Serie B. Acquistato dalla Juventus, è stato ceduto dai bianconeri all’Atalanta, con un contratto di prestito biennale, per cui Orsolini ha debuttato in Serie A.
Dal 2018 Orsolini gioca al Bologna, che ha siglato un accordo di prestito con la Juventus.
Curiosità su Riccardo Orsolini
Una curiosità sul giocatore del Bologna? È soprannominato dai tifosi Orso, o anche Orsonaldo, per l’abitudine di allargare le gambe prima di calciare una punizione, caratteristica che ricorda Cristiano Ronaldo.
Stipendio
Secondo il sito web di settore QuotidianoSportivo, Orsolini percepirebbe uno stipendio di circa 1.8 milioni di euro a stagione più bonus, arrivando alla cifra da capogiro molto vicina a 2 milioni di euro.
Cerchi Riccardo Orsolini su Instagram? Trovi il calciatore dell’Italia degli Europei 2024 cliccando direttamente QUI!