Selvaggia Lucarelli aveva contattato Chiara Ferragni per il suo libro: ecco perché l’influencer ha detto no

Cosa ha detto Selvaggia Lucarelli su Chiara Ferragni? La giornalista aveva contattato l'influencer per il libro, ma...

Selvaggia Lucarelli ha scritto un libro sul successo e sulla misera caduta dell’impero di Chiara Ferragni: il volume dopo soli 10 giorni dalla sua pubblicazione, aveva già venduto oltre 30mila copie!

Di recente, proprio la giornalista è stata ospite di Gianluca Gazzoli al podcast BSMT. Selvaggia è stata invitata proprio per promuovere il suo libro e ovviamente è stata interrogata circa la sua inchiesta sui pandori Balocco firmati Chiara Ferragni. Ma non solo: la scrittrice ha ricordato quando l’influencer e Fedez avevano organizzato la festa di compleanno di lui in un supermercato Esselunga.

In quell’occasione, Fedez, Chiara e i loro ospiti avevano cominciato a tirarsi cibo a vicenda, aprendo confezioni prese direttamente dagli scaffali. Non appena i video erano emersi e diventati pubblici, la coppia si era messa in disparte e lui, convinto di aver avuto l’intuizione giusta per uscirne pulito, disse: “Dobbiamo dichiarare che diamo tutto il cibo in beneficienza”.

È stato proprio in quel momento, secondo Selvaggia Lucarelli, che i due hanno adottato un modus operandi standard per uscire da situazioni più grandi di loro. Fedez e Chiara Ferragni, quindi, hanno sempre usato la beneficenza come scudo. La strategia, però, non è stata efficace quanto pensavano e l’epilogo, come ben sappiamo, è stato disastroso per entrambi.

Selvaggia Lucarelli parla della beneficenza dei Ferragnez

Nella sua chiacchierata con Gazzoli, Selvaggia Lucarelli ha fatto lucidamente il punto sulla questione Ferragnez. Parlando delle iniziative benefiche di Chiara Ferragni e dell’ex marito Fedez, infatti, ha detto: “Era impossibile non accorgersi di quello che facevano perché rimbalzava ovunque… Tutti i giorni c’erano delle cose che mi puzzavano di quello che facevano…”.

E ancora: “M’interessava il fenomeno Ferragnez perché il loro erano un brand. La scena peggiore è stata quando hanno affittato il supermercato per la festa di compleanno di Fedez in cui lanciavano del cibo e lo sprecavano in maniera indecente… Fedez per salvarsi disse: ‘diciamo che diamo tutto in beneficienza’”.

Selvaggia, parlando del rapper, ha continuato a paragonarlo a una falena; sottolineando, però, come sia scappato velocemente quando la luce di sua moglie Chiara ha iniziato ad affievolirsi, senza illuminarlo più, anzi: “Lo dipingo come cinico e opportunista, ma è difficile essere teneri quando lo vedi scappare in un momento così buio per la moglie”.

Le parole su Chiara Ferragni

Selvaggia Lucarelli, inaspettatamente, ha dichiarato di aver contattato Chiara Ferragni durante la stesura del suo libro, volendo sentire anche il suo punto di vista. L’avvocato dell’influencer, però, in quell’occasione rispose che la sua assistita non avrebbe rilasciato alcuna intervista o commento ufficiale.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram