Cosa sappiamo sul padre della ballerina Lorella Boccia? Di seguito tutto quello che c'è da sapere sulla sua famiglia!
Lorella Boccia, famosa ballerina e showgirl, ha oggi una splendida famiglia. Scopriamo chi è suo padre e con chi si è sposata!
Leggi anche: Lorella Boccia è rifatta? Com’era prima quando faceva Amici? Ecco il confronto e com’è cambiata
Da ballerina di Amici a conduttrice televisiva: Lorella Boccia ha una carriera strepitosa nel mondo dello spettacolo, grazie al suo straordinario talento e alle sue doti di conduttrice e showgirl a tutto tondo. Accanto ai successi professionali, l’artista porta avanti con gioia la sua vita familiare, accanto alle persone che ama e che la amano. Cosa sappiamo della sua famiglia? Di seguito tutti i dettagli!
Lorella Boccia, chi è suo padre?
L’ex ballerina di Amici ha perso suo padre Beppe Boccia a marzo 2019, pochi mesi prima del matrimonio con Niccolò Presta. Era stata proprio lei a dare l’annuncio della scomparsa del genitore sui social: “Tutto questo non può essere reale perché non sono pronta. Ci siamo persi per fin troppo tempo e proprio quando abbiamo deciso di ricominciare sei scappato. Troppe cose non ti ho detto. Sono pentita, distrutta, arrabbiata. Ti voglio bene papà!”
Nel giorno in cui avrebbe festeggiato il compleanno, Lorella Boccia l’ha voluto ricordare con un post Instagram: “Se fossi qui, probabilmente mamma mi aiuterebbe a preparare una parmigiana di melanzane come regalo di compleanno. Auguri papà. Ti penso”.
In effetti la showgirl aveva da poco recuperato il rapporto con il suo papà poco tempo prima della sua morte, come aveva confessato in una puntata di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Ecco quanto aveva confessato nel salotto della trasmissione: “Lui era sparito per 12/13 anni, facendosi sentire di rado. Io ero arrabbiata con lui e non mi sento in colpa per questo, ma era comunque mio padre e quando è tornato ho deciso di ricominciare. Nonostante tutto, volevo che fosse lui ad accompagnarmi all’altare, ma è scomparso un mese e mezzo prima”.
E ancora: “Sto ancora male per mio padre, perché sono arrabbiata. Vorrei aver potuto parlare con lui un’ultima volta per dirgli tutto quello che non ci siamo detti, per fargli tutte le domande che sono rimaste senza risposta e per capire il motivo di alcune scelte. Non posso dire di aver risolto questo capitolo della mia vita. Mi fa ancora parecchio male perché non ho fatto in tempo a risolvere questa situazione”.
Ecco tutto sulla ballerina e conduttrice: dalle origini…
Lorella Boccia è nata a Torre Annunziata, vicino Napoli, il 27 dicembre 1991, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Fin da bambina ha sempre sognato una carriera nel mondo dello spettacolo, manifestando da subito un grande amore per la danza. Per lei la gavetta televisiva è arrivata grazie alla partecipazione alla scuola dei talenti più famosa d’Italia, Amici di Maria De Filippi. Entrata nel cast del programma come concorrente nel 2012, ha letteralmente sorpreso tutti per il suo straordinario talento. Tale sua presenza l’ha fatta conoscere al grande pubblico che ha imparato ad apprezzarla e amarla.
A seguito di valide esperienze professionali all’estero, la Boccia è stata scelta come unica ballerina italiana per il film americano Step Up. Quattro anni dopo aver frequentato da studentessa il talent di Canale 5, è rientrata nella trasmissione ma questa volta da ballerina professionista.
…alla famiglia con l’attuale marito!
Dal 1 giugno 2019 Lorella Boccia è sposata con Niccolò Presta, figlio di Lucio Presta, famoso noto produttore televisivo e agente dei vip. I due si sono conosciuti in ambito professionale, nel 2016, quando lei era nel corpo di ballo di Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis.
Lui era il produttore della trasmissione e il loro primo incontro è avvenuto per discutere sul contratto di lavoro. In un primo momento Lorella non ha avuto una buona impressione su di lui, proprio perché la conversazione si è basata su argomenti economici. Poi è stato lui a dare una piega diversa alla conoscenza, chiedendole di uscire insieme.
Piuttosto restìa, la Boccia si è limitata a incontrarlo nel bar degli studi televisivi, fino ad accettare un suo invito a cena. Ed è stato proprio in quel momento che tra i due è nato quel sentimento che li ha portati al matrimonio.
Dopo una proposta di nozze del tutto romantica, nel corso di una vacanza in Kenia, la notte di Capodanno, Lorella Boccia ha accettato di sposare Niccolò. I due, quindi, sono diventati marito e moglie, dando origine alla loro splendida famiglia.
La figlia di Lorella Boccia
Oggi nella vita di Lorella Boccia e di suo marito Niccolò Presta c’è anche una meravigliosa creatura dagli occhi blu: Luce Althea, la loro primogenita, nata il 20 ottobre 2020.
Mamma Lorella e papà Niccolò non perdono occasione di mostrarsi con il frutto del loro amore, condividendo scatti sui social dove appaiono felici e sempre più innamorati!