Patrizia Caselli rivela «Ho un tumore al terzo stadio, sono terrorizzata»: ecco che malattia ha e tutti i dettagli
Patrizia Caselli, ex conduttrice Rai e volto noto della televisione, ha rivelato di essere affetta da un tumore al terzo stadio. In una commovente intervista al Corriere della Sera, la donna ha condiviso dettagli intimi e dolorosi della sua lotta contro la malattia, aprendo una finestra su una battaglia personale che sta affrontando con coraggio e determinazione.
Patrizia Caselli, che ha attraversato una carriera televisiva brillante e ha vissuto momenti intensi nella sua vita privata, si trova ora di fronte a una delle sfide più difficili di sempre. E non nasconde la paura e l’incertezza di cui è caratterizzato questo capitolo inaspettato della sua vita.
Chi è Patrizia Caselli? Tutta la sua storia
La carriera televisiva di Patrizia Caselli è iniziata nelle emittenti private, dove si è fatta notare come showgirl e conduttrice. Tra i momenti salienti della sua carriera, spicca la collaborazione con Walter Chiari, con il quale ha condiviso non solo il palcoscenico ma anche una lunga relazione sentimentale, terminata nel 1987.
Caselli ha poi debuttato in Rai nel varietà estivo di Rai 2 “Bella d’estate”, ha lavorato accanto a Gigi Sabani nel programma “Chi tiriamo in ballo?” e ha condotto il contenitore pomeridiano di cronaca “Detto tra noi”. Nel 1994, è approdata alla conduzione de “La vita in diretta”, consolidando la sua posizione come uno dei volti più amati della televisione italiana.
Tuttavia, la sua carriera televisiva ha subito un’interruzione quando ha deciso di rompere il contratto con la Rai per seguire Bettino Craxi ad Hammamet. Legata sentimentalmente al politico per nove anni, dal 1991 fino alla sua morte nel 2000, Caselli ha vissuto un periodo di intensa vicinanza e supporto durante gli anni difficili dell’esilio di Craxi. Questa scelta ha segnato una svolta significativa nella sua vita, dimostrando il suo impegno e la sua dedizione non solo alla carriera ma anche alle persone a lei care.
La rivelazione di Patrizia Caselli sulla malattia
Oggi, Patrizia Caselli si trova a combattere una battaglia personale contro il cancro. Nell’intervista al Corriere della Sera, ha rivelato per la prima volta di avere un carcinoma al polmone, diagnosticato il 6 febbraio. La notizia del tumore al terzo stadio, su una scala di quattro, è stata un duro colpo. «Sono terrorizzata, non sono pronta a lasciare niente, non solo un figlio», ha confessato Caselli, esprimendo la sua paura e la sua determinazione a lottare contro la malattia.
Il percorso di trattamento è stato intenso e doloroso. Al Policlinico di Milano, i medici le hanno asportato mezzo polmone destro e alcuni linfonodi in metastasi, una scoperta che ha colto di sorpresa anche i medici. «Quello è stato il momento più brutto», ha raccontato Caselli, sperando inizialmente di poter evitare la chemioterapia. Tuttavia, la necessità di proseguire con questo trattamento si è resa evidente, e Caselli ha iniziato la chemioterapia con coraggio e determinazione.
Uno dei momenti più difficili per la conduttrice è stato comunicare la notizia al figlio adottivo, Francois, di 17 anni. «Mi ha risposto ‘supereremo anche questa’. È la frase che ci siamo ripetuti anche durante la difficile separazione da suo padre», ha ricordato Caselli, trovando forza nelle parole e nel supporto del figlio.