Tutto sulla morte della grande Raffaella Carrà: dalla malattia alle cause che hanno portato alla sua scomparsa.
Raffaella Carrà, l’indimenticabile regina indiscussa della televisione italiana, è scomparsa a causa di una malattia, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo. Sapete quanti aveva quando è morta? Di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Raffaella Carrà e i figli che non ha avuto, il racconto «I mesi passavano e questo bimbo non arrivava»
Nel mondo dello spettacolo nessuno era al corrente della malattia di Raffaella Carrà, soltanto pochissime persone, le uniche delle quali l’indimenticabile showgirl si è voluta circondare negli ultimi giorni della sua vita.
Lei, immensa icona della televisione, ha preferito evitare di sconvolgere il suo amatissimo pubblico con la drammatica notizia. Il motivo? Non offuscare in loro il suo ricordo. Questo la dice lunga in riferimento alla delicatezza d’animo della Carrà, lasciando a chi l’ha sempre apprezzata l’ultimo suo grande gesto d’affetto.
Che malattia aveva Raffaella Carrà?
La showgirl aveva una tremenda e incurabile malattia. Purtroppo Raffaella Carrà da diverso tempo era stata purtroppo colpita da un tumore ai polmoni.
Qual è la causa della sua morte?
Raffaella Carrà è morta per le conseguenze della sua malattia, il cancro polomonare per cui si curava da diversi anni. Sergio Japino, il suo ex compagno e amico, ha dato la notizia con una nota ufficiale della sua scomparsa in maniera molto tenera e delicata: “È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.
Rimasto sempre accanto alla regina della televisione italiana, nelle parole di Japino si legge tutto l’affetto, suo e del mondo dello spettacolo verso la Carrà: “Da tempo una malattia aveva attaccato quel corpo così minuto eppure pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo sì che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza“.
Per poi aggiungere: “L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei. Sempre unica ed inimitabile, anche nell’ora più triste”.
Dagospia, sempre aggiornatissimo, a un anno dalla scomparsa della Carrà, ha confermato la causa della morte, rivelando anche le ultime volontà della Raffa: “La conduttrice era malata di tumore ai polmoni, e non voleva vedere nessuno, tranne i familiari, gli assistenti e le persone a lei più care, come Sergio Japino. A seguirla nella terapia era stato il professor Paolo Marchetti, uno degli oncologi romani più apprezzati”.
Quanti anni aveva?
Al momento della sua morte, Raffaella Carrà aveva 78 anni. Era nata a a Bologna il 18 giugno 1943, sotto il segno zodiacale del Cancro.