Stefano Massini moglie e figli, cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco tutto sullo scrittore

Scrittore e drammaturgo autorevole, Stefano Massini è sposato felicemente da diversi anni. Avete mai visto sua moglie?

Stefano Massini, scrittore e autore di opere teatrali memorabili, ha moglie e figli? Proviamo a scoprire tutto ciò che riguarda la sua vita privata!,

Leggi anche: Stefano Massini aggredito al Salone del Libro di Torino: chi è lo scrittore e qual è il suo orientamento politico?

Di lui piace la schiettezza delle parole, usate magistralmente per coinvolgere e far comprendere chi lo ascolta temi scottanti e a volte dolorosi. Lui è Stefano Massini, forse il più grande drammaturgo contemporaneo. Nel 2020 ha debuttato anche come conduttore televisivo, presentando insieme ad Andrea Delogu il programma Ricomincio da Raitre. Nello stesso anno ha avviato una collaborazione con La Repubblica, curando la rubrica Parole in corso, diventata un appuntamento attesissimo dai lettori.

Il grande pubblico televisivo, inoltre, lo apprezza molto quando recita i suoi monologhi, sempre più brillanti, spesso ospite della trasmissione di La7 Piazzapulita. Cosa sappiamo della sua vita privata? Di seguito tutti i dettagli!

Stefano Massini moglie e figli

Si chiama Luisa Cattaneo la compagna di vita di Stefano Massini. Attrice fiorentina, la Cattaneo è anche interprete di numerosi spettacoli teatrali scritti dal drammaturgo. Insieme dal 2001, la coppia è piuttosto riservata nei confronti del loro privato.

Nel corso di un’intervista risalente al 2015, Massini ha confessato quanto la presenza di Luisa nella sua vita artistica sia sempre stata importante, poiché la sua compagna, nella sua professione di attrice, ha dato vita a molti dei suoi testi teatrali.

Da quanto pare, i due non hanno figli e sono molto legati a Brownie, il loro amato cane, definito da Massini nella stessa intervista, come la “vera star e un elemento fondamentale della sua scrittura”.

Cosa sappiamo della sua vita privata?

Nato il 22 settembre del 1975 a Firenze, Stefano Massini ha 49 anni. È noto al grande pubblico per le sue opere teatrali, rappresentate in tutto il mondo: fra queste ricordiamo Lehman Trilogy. Estremamente riservato nella sua vita familiare, dello scrittore fiorentino si conosce molto poco. Fatto sta che Massini è un vulcano di idee, capace di farsi ascoltare anche per ore con i suoi monologhi sempre brillanti e sempre attuali.

Puntuale e preciso, Massini nel febbraio 2024 ha stupito il suo folto pubblico esibendosi sul palco del Teatro Ariston. A Sanremo lo scrittore non ha partecipato come concorrente ma per presenziare accanto a Paolo Jannacci che ha interpretato un brano inedito sulle morti bianche.

Ecco tutto sullo scrittore

Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Antiche presso l’Università di Firenze, Stefano Massini ha iniziato a frequentare l’ambiente teatrale collaborando con il Maggio Musicale Fiorentino. Nel 2001, poi, è diventato assistente di Luca Ronconi al Piccolo Teatro di Milano. Tale esperienza gli ha fornito il forte stimolo per dedicarsi alla scrittura di testi teatrali. Nel 2005 la sua carriera ha raggiunto un picco altissimo, portando in tutto il mondo numerose opere famosissime ancora oggi. Fra queste ricordiamo: Processo a Dio, Memorie del boia, La fine di Shavouth, L’odore assordante del bianco, Trittico delle Gabbie, Donna non rieducabile, 7 minuti.

Con idee più di sinistra che di destra, Massini ha però spesso criticato il Partito Democratico, sostenendo che “in realtà non sia mai nato”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram