Cattelan ha avuto la sua rivincita? Gli ascolti tv del suo nuovo programma Da vicino nessuno è normale: ecco come è andata la prima puntata

Ascolti tv del nuovo programma di Alessandro Cattelan: ecco i dati auditel e share della prima puntata di Da vicino nessuno è normale

Ieri sera, lunedì 20 maggio 2024, Alessandro Cattelan è tornato in prima serata sul secondo canale Rai con il suo nuovo programma intitolato Da vicino nessuno è normale: ma qual è stata la reazione del pubblico e come sono andati i dati degli ascolti tv?

In merito alla sfida a colpi di share e telespettatori, il conduttore – in un’intervista a TvBlog – aveva dichiarato scherzosamente: «L’unica cosa che chiedo è ‘Qual è il limite minimo per non farci rompere le p***e da nessuno?»

Anni fa, Alessandro Cattelan aveva già avuto l’opportunità di condurre un programma tutto suo in prima serata su Rai Uno intitolato “Da Grande”. Tuttavia, gli ascolti di quel programma non furono particolarmente entusiasmanti e attirò parecchie critiche.

Da vicino nessuno è normale ascolti tv: come è andata ieri sera la prima puntata?

Il programma di Cattelan si è ”scontrato” con due grandi novità: in casa Rai si è battuto con la  nuova fiction Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, mentre su Canale 5 andava in onda il nuovo format Io Canto Family condotto da Michelle Hunziker.

Ecco i dati ufficiali, appena pubblicati da DavideMaggio.it:

  • Su Rai1 la fiction Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo ha conquistato 3.443.000 spettatori pari al 19.42%.
  • Su Canale5 – dalle 21.37 alle 0.40 – l’esordio di Io Canto Family ha incollato davanti al video 2.491.000 spettatori con uno share del 16.93% (Highlights a 1.038.000 e il 18.06%).
  • Su Rai2 – dalle 21.39 alle 0.00 – la prima puntata di Da Vicino Nessuno è Normale è la scelta di 912.000 spettatori pari al 5.5% (presentazione dalle 21.16 alle 21.39 a 566.000 e il 2.72%).

Non esattamente un trionfo quello di Cattelan. Ma bisognerà attendere le nuove puntate per capire come proseguirà.

Il nuovo programma sarà la sua rivincita?

Il redattore di TvBlog.it, durante l’intervista, ha chiesto a Cattelan se con il nuovo show Da vicino nessuno è normale desiderasse riscattarsi dalle tante critiche ricevute in passato: «C’è il desiderio di riscattarsi dalle critiche che ricevetti allora?».

Il conduttore di Rai Due, che ieri sera non ha potuto contare sulla presenza di Fedez tra gli ospiti, a causa di un problema di salute del rapper, non ha nascosto che un po’ vorrebbe la sua rivincita.

Cattelan ha riconosciuto l’importanza di dimostrare il proprio valore e capacità, soprattutto dopo un’esperienza non del tutto positiva come quella di “Da Grande”. La possibilità di condurre un nuovo programma rappresenta per lui non solo una sfida professionale, ma anche un’opportunità di rivincita personale.

«Beh, un po’ sì, poi secondo me è rimasto nell’immaginario collettivo una cosa più grave di quello che è successo…».

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram