Ambra Angiolini attaccata per aver detto ''Ti amo'' all'ex marito Francesco Renga: interviene la figlia Jolanda (FOTO)
Ambra Angiolini ha recentemente espresso parole cariche di affetto e stima nei confronti del suo ex compagno, Francesco Renga, e del legame che li ha uniti per anni. L’attrice ha sottolineato che anche due persone separate possono ancora provare amore reciproco.
Ha condiviso il suo personale percorso di superamento della delusione e della rabbia, sottolineando la possibilità di ritrovarsi e di crescere insieme come individui migliori. Tuttavia, le parole di Angiolini non sono state accolte unanimemente con positività.
Alcuni commenti critici hanno suscitato una reazione da parte della primogenita della coppia, Jolanda Renga, che ha pubblicato un duro sfogo su Instagram in difesa della madre e contro coloro che hanno espresso giudizi negativi.
Jolanda Renga difende la madre su Instagram
«Molti commenti fanno capire che c’è bisogno di discorsi come questo» ha esordito Jolanda Regna, accompagnando la citazione della madre. «Non c’entrano sempre i soldi e la fama: spero che sia la superficialità a parlare quando leggo che rendono tutto facile, perché non è così, soprattutto quando si toccano questioni delicate come una separazione, dove ci sono di mezzo i sentimenti di persone che non sono solo ‘personaggi pubblici’».
La figlia di Ambra e Renga ha poi precisato il significato e il peso della parola ”Ti amo” ha diversi significati che vanno contestualizzati e compresi: «Cerchiamo di andare oltre il significato più banale delle parole “Ti amo” e forse sarà chiaro quello che significa “amare” qualcuno anche dopo. Si dice sempre che l’amore ha tante forme e poi ci scandalizziamo quando ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso da ciò che consideriamo “tradizionale”. Nessuno vi obbliga a dichiarare amore, ma questo non vi autorizza a diffondere odio».
Perché Ambra e Renga si sono lasciati?
Ambra Angiolini e Francesco Renga, una delle coppie più amate nel mondo dello spettacolo, hanno vissuto una lunga relazione che ha avuto inizio nel 2004 e si è conclusa nel 2015. Durante questi undici anni insieme, hanno dato il benvenuto a due splendidi figli, Jolanda e Leonardo. Tuttavia, nonostante sembrasse che il loro legame fosse saldo, qualcosa si è spezzato improvvisamente, portando alla loro separazione.
La fine della loro relazione non è passata inosservata, poiché ha generato molti gossip e indiscrezioni riguardo alle cause della rottura. Tuttavia, a fare chiarezza sulle circostanze della separazione è stato lo stesso Francesco Renga. Durante un’intervista a Verissimo, il cantautore ha condiviso il suo punto di vista, descrivendo il dolore e la frustrazione che si provano quando una grande storia d’amore giunge al termine, specialmente se ha portato alla nascita di figli. Ha sottolineato che, nonostante la fine della loro relazione, lui e Ambra sono riusciti a creare due figli meravigliosi e che, nonostante alcuni cambiamenti nei meccanismi della loro relazione, non smetteranno mai di essere una famiglia.