Massimo Bernardini ha deciso di lasciare lo studio di TvTalk: il giornalista va in pensione! Chi arriverà al suo posto?
Massimo Bernardini lascerà la conduzione di TvTalk, ma perché? Il giornalista ne ha parlato al Corriere della Sera…
L’interessato ha spiegato al famoso quotidiano che il programma non chiuderà e che, in cuor suo, spera possa arrivare una nuova conduttrice “più brava di lui”. Chi sostituirà Massimo Bernardini a TvTalk? Le sue parole al giornale: “Sì è vero che non presenterò più il programma. È doveroso per quelli della mia generazione passare la mano ai più giovani”.
E ancora: “Voglio specificare che il mio obiettivo non è fare il pensionato. Se a qualcuno in Rai o sul mercato interesserà, proverò a dedicarmi ai pochi progetti editoriali e audiovisivi, quantitativamente meno impegnativi, che da tempo ho nel cassetto. Se invece non succederà niente vorrà dire che sarà venuto il momento di ritirarmi a vita privata”.
Dunque, TvTalk, comunque, non chiuderà. Anche perché gli ascolti, come specificato da Bernardini stesso, sono stellari. Ma chi sarà la sostituta del conduttore e giornalista? Al momento grande mistero, ma Massimo ha detto la sua…
Massimo Bernardini lascia TvTalk
Ecco come ha continuato la sua intervista Massimo Bernardini: “Con una media dell’8,4% con quasi 1 milione di telespettatori, risulta il programma più visto dell’intero palinsesto del sabato di Rai3, prima serata compresa, Tg a parte. La trasmissione non chiude con il mio addio, questo volevo specificarlo”.
E ancora: “Chi mi sostituirà? Non ne ho idea. Mi piacerebbe fosse una donna, una nuova conduttrice più brava di me, che mantenesse qualcosa della mia passione giornalistica. E che il talk restasse a Milano, visto che è nato qui”. Qualche indizio, però, su chi potrebbe essere la nuova conduttrice del programma c’è…
Chi è la nuova conduttrice?
Da giorni circolavano rumors su chi potesse essere la nuova conduttrice di TvTalk e adesso a quanto pare abbiamo la certezza: a sostituire Massimo Bernardini, secondo Davide Maggio, sarà Mia Ceran. Lei ha già lavorato a L’Aria che tira, Agorà e Quelli che il calcio. Ecco cosa leggiamo sul noto portale:
“Massimo Bernardini ha deciso di lasciare il fortunato programma del sabato pomeriggio di Rai3 e così per la nuova stagione è pronta una rivoluzione al comando. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi su chi è caduta la scelta del successore. A condurre Tv Talk 2023/2024 sarà Mia Ceran”.
E ancora: “La giornalista, classe 1986, torna così in tv a oltre un anno dalla sfortunata esperienza su Rai2 con Nei Tuoi Panni. Mia conosce la squadra di Tv Talk avendo partecipato più volte come ospite. Il suo è un profilo molto diverso da quello di Massimo Bernardini che era diventato un punto di riferimento per gli spettatori della trasmissione”.