Re Carlo ha scelto di sostituire Kate Middleton con un'altra donna, ma perché? Scopri cosa sta succedendo a Londra
Momento delicatissimo per la Royal Family: Kate Middleton e Re Carlo combattono contro un cancro, ma ora c’è dell’altro. Cosa succede a Londra?
Come sappiamo, la Principessa del Galles sarà ben lontana dalla vita pubblica e istituzionale nei prossimi mesi; il suo ritorno era previsto dapprima per Pasqua, poi per Luglio e ora è addirittura rimandato a data da destinarsi. A Kate Middleton è stato diagnosticato un cancro allo stomaco e per questo motivo dovrà sottoporsi a cure specifiche.
Al contempo, però, anche lo stato di salute di Re Carlo III non è certo fra i migliori; proprio come la moglie di suo figlio William, anche il Sovrano combatte contro un cancro, sebbene non sia stato specificato di che tipo di tumore si tratti. Al momento, comunque, la situazione sembra stabile…
Nonostante tutto, però, la vita di Corte va avanti e per questo motivo c’è bisogno di un volto che continui a rappresentare la Royal Family; per questo motivo, sapendo Kate Middleton impossibilitata, Carlo ha scelto la Principessa Beatrice, che prenderà il posto della moglie di William durante gli eventi pubblici.
Kate Middleton sostituita dalla Principessa Beatrice: la decisione di Re Carlo III
Re Carlo III ha deciso che Kate Middleton sarà rimpiazzata dalla Principessa Beatrice fino a che non tornerà completamente in forma e potrà, nuovamente, prendere parte agli eventi di vita pubblica e istituzionale. L’operazione d’urgenza all’addome è sembrata fin da subito una condizione molto critica e dopo tanto parlare, finalmente, è arrivata la verità.
Tramite un video divenuto virale sui social, Kate ha annunciato di avere un cancro allo stomaco e di star combattendo affinché questo periodo buio e delicato passi presto. Ovviamente, proprio per questo motivo non sarà possibile per lei prendere parte agli eventi istituzionali e per le medesime motivazioni è stata quindi sostituita.
Re Carlo ha scelto la Principessa Beatrice come degna sostituta della Middleton, che nel frattempo affronta la sua malattia nella residenza di Ammer Hall, nel Norfolk. Attualmente la Principessa del Galles si sta sottoponendo alla chemioterapia e al suo fianco, come sempre, ci sono William e i loro tre bambini.
Chi è la sostituta?
Re Carlo non si ferma e la vita di Corte non può aspettare il miglioramento di Kate Middleton; anche il Sovrano, nel frattempo, ha ricominciato a presenziare agli eventi pubblici e ora ha scelto chi sostituirà la moglie del suo primogenito William. Al suo posto arriverà la Principessa Beatrice.
Lei è figlia di Andrea Windsor, conosciuto per i suoi scandali di pedofilia, e Sarah Ferguson. Beatrice ha 35 anni ed è laureata in Storia delle idee; è sposata con un uomo di origine italiana il cui nome è Edoardo Mapelli Mozzi, di professione immobiliarista. La coppia è convolata a nozze nel 2020 e nel 2021 ha avuto la sua primogenita, Sienna Elizabeth.
All’interno della famiglia reale, Beatrice – che è nona nella linea di successione al Trono – nei prossimi mesi sarà la sostituta di Kate Middleton, ricoprendo un ruolo importantissimo. Insieme a lei, ovviamente, ad accompagnare il Re e William, potrebbe esserci anche sua sorella Eugenie. Entrambe in passato sono state molto vicine alla Regina Elisabetta, soprattutto nel periodo di malattia.