Nuovo duro colpo in Rai: il programma di punta potrebbe passare sul Nove insieme ad Amadeus «Hanno dimenticato di rinnovare»
Manca poco per il trasloco di Amadeus sul Nove e insieme a lui potrebbe cambiar casa anche uno dei programmi di punta di Rai 1. Avete capito di quale progetto stiamo parlando? Si tratta de I Soliti Ignoti!
Lo scorso ottobre, la Rai ha lasciato scadere i diritti per la realizzazione delle puntate de I Soliti Ignoti senza rinnovarli. Questo fatto, adesso, ha sollevato delle notevoli preoccupazioni poiché ora i diritti potrebbero essere acquisiti dal canale Nove. Secondo quanto riportato da diverse fonti, sembra che la Rai non abbia inizialmente creduto che altre reti fossero interessate al programma, quindi non ha prontamente rinnovato i diritti.
Tuttavia, ora che la situazione è cambiata, ci sarebbe una certa frenesia a Viale Mazzini per cercare di risolvere la questione. Si prevede un incontro con i vertici della casa di produzione per trattare i diritti della trasmissione, evidenziando una sorta di mancato tempismo da parte della Rai nella gestione dei diritti del programma.
I Soliti Ignoti passa sul Nove? «Poteva funzionare anche senza Amadeus, ma la Rai ha sbagliato»
Cresce l’ansia che il celebre game show “I Soliti Ignoti” possa fare la sua migrazione verso il canale Nove insieme al conduttore Amadeus. Anche il noto sito televisivo DavideMaggio.it ha espresso il proprio parere in merito:
«Lato Endemol, che è la stessa casa di produzione di Affari Tuoi e che fa capo a Banijay, questo è il momento giusto per far salire il prezzo (pare che oggi il game costi 50 mila euro a puntata); la Rai attualmente non è nelle condizioni di subire un nuovo smacco dopo l’addio del conduttore di punta. E pensare che sarebbe bastato rinnovare ad ottobre l’opzione. Con o senza Amadeus, un format come quello de I Soliti Ignoti poteva far gola alla concorrenza».
Stefano De Martino al posto di Amadeus ad Affari tuoi?
L’uscita di Amadeus dalla Rai ha scatenato una vera e propria corsa al suo posto, con molte personalità della televisione pronte a contendersi la sua poltrona. La sua uscita non riguarda solo il Festival di Sanremo ma soprattutto riguarda la conduzione di Affari Tuoi, uno dei programmi più amati e seguiti nell’access prime time dell’emittente.
Tra i nomi che circolano con sempre maggiore insistenza per prendere il posto di Amadeus, emerge quello di Stefano De Martino, che sembra essere in pole position per assumere le redini del popolare “gioco dei pacchi”. Le voci di corridoio indicano un avvicinamento sempre più concreto tra De Martino e la conduzione di Affari Tuoi, alimentando l’attenzione e le speculazioni da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.
La possibile ascesa di De Martino alla conduzione del programma rappresenterebbe una svolta significativa nella sua carriera televisiva, offrendogli l’opportunità di mettersi alla prova in un ruolo di grande visibilità e responsabilità. Resta da vedere se le trattative giungeranno a una conclusione positiva e se il pubblico accoglierà con favore questa nuova direzione per Affari Tuoi.