Cosa succede a L'Isola dei Famosi? Gli ascolti flop di questa stagione hanno portato gli autori a ricontattare un ex naufraga...
L’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria registra ascolti flop: l’edizione in corso del reality non brilla affatto e pare proprio non convincere il grande pubblico.
A questo proposito, quindi, gli autori hanno tentato di richiamare una vecchia concorrente amatissima, ma si sono trovati di fronte a un perentorio diniego. L’indiscrezione è stata riportata da Alberto Dandolo nella sua rubrica sul famoso portale Dagospia: di chi stiamo parlando?
L’Isola dei Famosi le tenta tutte e cerca di arruolare una ex naufraga: la donna in questione ha partecipato al reality sotto la conduzione di Ilary Blasi ed è stata molto chiacchierata, anche per via della sua storia d’amore con un ragazzo molto più giovane. Stiamo parlando, ovviamente, di Vera Gemma!
Come mai l’attrice ha deciso di non tornare in Honduras? Come ricordiamo, Vera è stata ben due volte all’Isola dei Famosi, la prima come concorrente del reality, la seconda come “presenza speciale” insieme a un’altra ex naufraga della trasmissione: Soleil Sorge. Solitamente non c’è due senza tre, ma stavolta potrebbe essere diverso…
L’Isola dei Famosi vuole Vera Gemma nel cast, ma lei dice no
Dagospia ha lanciato la news: Vera Gemma ha declinato l’invito de L’Isola dei Famosi! Ma perché? Ecco cosa si legge sul portale: “Fermi tutti! Visto il calo d’ascolti la società di produzione del reality ha contattato Vera Gemma per proporle di entrare nel cast (moscissimo) del programma in qualità di concorrente. Lauta l’offerta economica. La mitologica Vera però ha loro rifilato un sonoro no”.
Il cast de L’Isola dei Famosi, insomma, non convince affatto i telespettatori e – a quanto pare – nemmeno i nuovi opinionisti. Pier Silvio Berlusconi sembra aver fatto l’ennesimo buco nell’acqua. Da qui alla fine, prevista per il prossimo giugno, potrebbero approdare in Honduras nuovi concorrenti. Ma chi saranno? Lo scopriremo prossimamente!
Le parole dell’ex naufraga
Stando alle parole di Vera Gemma, ai tempi della sua eliminazione dall’Isola dei Famosi, gli autori si dissero disperati per questa perdita. Il personaggio, infatti, assicurava ascolti brillanti e ottimi picchi di share; ecco cosa disse in merito a questa circostanza la diretta interessata: “Asia Argento è andata ospite nella puntata in cui sono stata eliminata definitivamente”.
E ancora: “E mi ha detto di aver trovato gli autori e il regista disperati per il fatto che uscissi. Credo abbiano fatto di tutto per salvarmi, ma non me ne rendevo conto e, ogni volta, ero pronta a tornare a casa. Dopo l’eliminazione mi tenevano ferma nel mare e io chiedevo le motivazioni per le quali non mi stessero portando in hotel, ma in un’altra isola”.
Poi: “Non capivo. Speravo fosse il pubblico a salvarmi, ma sospettavo fossero gli autori. Avevo le telecamere puntate più di altri, mi facevano fare tantissimi confessionali. Del resto creavo dinamiche, facevo casino, non avevo remore a dire le cose in faccia, litigavo. Mi veniva tutto naturale, non per attirare l’attenzione. Ero me stessa e, anzi, forse nella vita sono peggio. Sull’Isola mi sono tenuta: ero consapevole di essere in tv“.
Nel 2021, però, proprio Vera Gemma si era detta pronta a prendere parte a qualche altro reality, se la proposta fosse stata adeguata. A quanto pare, però, L’Isola dei Famosi non fa parte di questi: “Un altro reality, comunque, dipende dalla proposta: non ho regole di nessun tipo e non mi pongo limiti. Ben venga essere un fenomeno da reality, ma anche un fenomeno da baraccone, volendo. Non cerco accettazioni, approvazioni o esaltazioni per il mio talento, non me frega niente. Potrei fare qualsiasi cosa, anche un altro reality. Anzi li amo come forma di espressione. Non c’è niente di più interessante della realtà“.