Linda Caridi è una delle attrici rivelazione degli ultimi anni, richiestissima al grande schermo e in televisione!
Linda Caridi è una bravissima attrice italiana con un curriculum da dieci e lode! Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Supersex, chi è Saul Nanni, l’attore che fa Rocco Siffredi da giovane e fidanzato di Deva Cassel?
Attrice emergente nel panorama italiano, Linda Caridi è una giovanissima attrice con una carriera strepitosa alle spalle. Conosciamola meglio.
Età
Linda Caridi ha 36 anni: è nata a Milano, l’11 aprile 1988, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Vita privata
Pur essendo nata nel capoluogo lombardo, la Caridi è di origini siculo-calabresi, per cui ha il “cuore nel sud”. Lei stessa ha svelato, nel corso di un’intervista al giornale Amica, il forte legame con le sue radici. Ecco le sue parole: “Sono visceralmente legata alla mia famiglia, e alle mie radici. Le mie due nonne sono entrambe siciliane, una di Messina e una di Comiso, i nonni invece calabresi. Come accadeva un tempo, erano andati in Sicilia a cercare moglie per portarsela nella loro terra. Mia mamma è nata in Sicilia, ma è cresciuta in Calabria, per cui a casa mia si parla il calabrese di Reggio, molto simile al messinese, più dolce!”.
Compagno e figli
Linda Caridi è molto attenta alla sua privacy, per non facilmente rivela notizie che riguardano la sua vita privata. Non sappiamo, quindi, se sia fidanzata o meno.
Film e serie tv con Linda Caridi
L’attrice ha debuttato al cinema nel 2010 in una piccola parte ne La banda dei Babbi Natale. In seguito ha preso parte al film Antonia. (dove ha interpretato la poetessa Antonia Pozzi). Abbiamo poi l’abbiamo vista recitare nei film: Nome di donna (2018); Ricordi? (2018), dove ha indossato i panni della protagonista Lei, accanto a Luca Marinelli (alias Lui); Mamma + mamma (2018); Lacci (2020); Supereroi (2021); Diabolik – Ginko all’attacco! (2022). In L’ultima notte di Amore (2023), pellicola diretta dal regista Andrea Di Stefano, la Caridi ha dato prova di una grande interpretazione nel ruolo di Viviana, protagonista accanto a Pierfrancesco Favino (Franco Amore).
In televisione Linda Caridi è nel cast di: Lea – film TV (2015); Felicia Impastato – film TV (2016); Donne – serie TV, 1 episodio (2016); Storia di Nilde – film TV (2019); Il cacciatore – serie TV (2021); Supersex – serie Netflix, episodio 5 (2024).
Cerchi Linda Caridi su Instagram? Trovi l’attrice cliccando direttamente QUI!