Josh O’Connor, l’attore de La Chimera, ha una carriera strepitosa nel mondo del grande schermo internazionale!
Josh O’Connor è un bravissimo attore britannico, richiestissimo dai registi italiani. Chi è l’attore protagonista de La Chimera? Di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Alba Rohrwacher, chi è l’attrice amatissima dal cinema italiano?
In molti ricordano Josh O’Connor nella celebre serie Tv The Crown, dove ha interpretato magistralmente il Principe Carlo. Lui è un attore britannico dal grande talento con alle spalle una carriera strepitosa, diretto anche da Alice Rohrwacher nel film La Chimera. Cosa sappiamo di lui? Scopriamo tutto di seguito!
Età
Josh O’Connor ha 34 anni: è nato a Southampton, una cittadina della contea dell’Hampshire, in Inghilterra, il 20 maggio 1990, sotto il segno zodiacale del Toro.
Vero nome
All’anagrafe l’attore de La Chimera è registrato con il vero nome Joshua Mathias O’Connor.
Fidanzata di Josh O’Connor
Si chiama Margot Hauer-King l’attuale fidanzata di O’Connor, con cui vive una splendida storia d’amore da diversi anni. Margot è sorella dell’attore Jonah Hauer-King e lavora come direttrice account per una start-up digitale.
Film interpretati da Josh O’Connor
L’esordio al cinema per l’attore britannico è stato nel 2014, con il film Posh. Ma è stato nel 2017 Josh O’Connor è riuscito a consacrarsi attore con la A maiuscola, grazie al film drammatico La terra di Dio – God’s Own Country, nel ruolo dell’allevatore Johnny, per la cui interpretazione ha vinto il premio come miglior attore ai British Independent Film Awards 2017. Tra il 2019 e il 2020, ha partecipato alla terza e alla quarta stagione della serie televisiva The Crown, dove ha indossato i panni del Principe Carlo, vincendo anche il Premio Emmy e il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica.
Abbiamo visto Josh O’Connor anche in altri film, tra cui: Bridgend (2015); Cenerentola (Cinderella) (2015); The Program (2015); Florence (2016); Only You (2018); Le cose che non ti ho detto (2019); Emma. (2020); Secret Love (2021).
Nel 2023, è il protagonista del film La Chimera, diretto da Alice Rohrwacher. Nella pellicola Josh O’Connor interpreta il ruolo di un giovane archeologo inglese degli anni Ottanta che si ritrova coinvolto in un pericoloso traffico illegale di reperti antichi, finendo nel mondo clandestino e pieno di trappole dei tombaroli. Nel 2024 è stato accanto all’attrice Zendaya nel film Challengers.
Cerchi Josh O’Connor su Instagram? Trovi l’attore de La Chimera cliccando direttamente QUI!