Chi sostituirà Amadeus ad Affari Tuoi e al Festival di Sanremo? Scopri i nomi a seguire nell'articolo: il pubblico è in visibilio!
Dopo tanto parlare, finalmente sappiamo chi condurrà il Festival di Sanremo 2025 e Affari Tuoi, entrambi lasciati in eredità da Amadeus.
Come sappiamo, il famoso conduttore ha scelto di abbandonare la Rai in favore di un nuovo impiego a Discovery, la piattaforma privata che si sta accaparrando i volti più noti del piccolo schermo italiano. Dopo Fazio, Luciana Littizzetto, Katia Follesa e tanti altri, anche Amadeus ha deciso di cedere alla proposta dell’emittente.
Dunque dalla Rai migrerà su Nove, il canale su cui abbiamo già visto tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Ma chi sostituirà Amadeus ad Affari Tuoi e al Festival di Sanremo 2025? Dallo scorso febbraio sono molti i nomi emersi per prendere il posto del conduttore sul palco dell’Ariston e oggi pare che sia stata finalmente fatta chiarezza…
Pare proprio che la Rai stia puntando tutto su Stefano De Martino, volto noto del piccolo schermo dai tempi di Amici di Maria De Filippi e oggi nome di punta per l’emittente di Stato. Questo almeno per quanto riguarda il programma dei noti pacchi. Insomma, la scalata al successo non è mai stata così promettente: ma chi penserà invece al Festival di Sanremo?
Stefano De Martino conduce Affari Tuoi?
Stefano De Martino sarebbe in lizza per prendere ufficialmente il posto di Amadeus ad Affari Tuoi; secondo qualche indiscrezione, infatti, la trattativa sarebbe quasi completata e l’ex marito di Belen Rodriguez potrebbe ben presto firmare un contratto della durata di tre anni! Il suo trasferimento su Rai Uno, quindi, può dirsi praticamente completato…
A rivelare questa news ci ha pensato TvBlog, che parla di una “trattativa in corso per la definizione del contratto di esclusiva con la tv pubblica”. A questo punto sembra ormai ufficiale che Stefano De Martino sostituirà davvero Amadeus: era da un po’ che questa ipotesi campeggiava fra i corridoi di Viale Mazzini e ora sembra finalmente realtà.
Il contratto, come dicevamo, prevede tre anni di servizio e l’impiego costante di De Martino nel prime time di Rai Uno, sia per Affari Tuoi che per I Soliti Ignoti, entrambi programmi appartenuti ad Amadeus che oggi – per forza di cose – è stato costretto a cedere. Fino a qui tutto chiaro: ma chi ci pensa al Festival di Sanremo?
Cosa ne sarà del Festival di Sanremo 2025?
Con il nuovo contratto di De Martino – che dovrebbe essere firmato entro la prossima settimana – sfuma dunque l’idea di vedere il conduttore partenopeo sul palco del Festival di Sanremo 2025. La prossima edizione del grande evento potrebbe quindi davvero essere affidata a Carlo Conti, che non è certo un novellino sul palco del Teatro Ariston. Insieme a lui pare ci saranno anche i cari amici e colleghi Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, per un trio toscano di tutto rispetto!