David e Victoria Beckham perché hanno litigato con Harry e Meghan? La prima lite nel 2018, fino alla furiosa telefonata: ecco cosa è successo
Sono stati una comitiva molto esclusiva per molto tempo, due coppie sulla cresta dell’onda e della popolarità, ma poi qualcosa è andato storto: perché i Beckham hanno litigato con Harry e Meghan?
Tra i cento selezionati ospiti al party per i 50 anni di Victoria Beckham, la mancanza del principe Harry e Meghan Markle non ha destato sorpresa. Secondo quanto riportato dai tabloid britannici, infatti, sembra che i Beckham abbiano rotto da tempo i rapporti con i Sussex.
Eppure, un tempo le due coppie erano estremamente vicine: secondo le cronache, i Beckham ospitarono segretamente Meghan Markle nella loro sontuosa dimora di Beverly Hills prima del suo matrimonio con il principe Harry nel 2018, offrendole un rifugio lontano dai paparazzi e dagli occhi indiscreti. Victoria Beckham è stata anche una delle prime a sostenere Meghan durante il suo trasferimento a Londra e il suo ingresso nella famiglia reale britannica.
Da parte sua, il legame di Harry con Victoria risale all’adolescenza: quando lei faceva parte delle Spice Girls, il principe, insieme al fratello William, l’aveva incontrata più volte. Si racconta che i due principi abbiano partecipato persino alla premiere del film delle Spice Girls, “SpiceWorld The Movie”, nel 1997.
«Ci eravamo tanto amati», ma poi la prima lite: cosa è successo?
Il momento di maggiore unione tra i Beckham e i Sussex fu segnato nel 2018, quando David e Victoria parteciparono al matrimonio reale di Harry e Meghan. Secondo il biografo reale Tom Bower, tuttavia, le prime tensioni fanno riferimento proprio a quel periodo.
David e Victoria infatti furono invitati solo alla cerimonia religiosa sotto gli occhi delle telecamere: ma non vi fu posto per loro al ricevimento serale: «quello per loro fu un insulto quasi imperdonabile». Secondo il biografo, Meghan e Harry decisero di escludere i Beckham al party post nozze perché sospettavano che fossero tra le talpe che spifferavano alla stampa indiscrezioni sulle loro vicende personali. E da lì, come direbbe Ilary Blasi: il disastro!
La seconda lite «Colpa di Meghan Markle»
Nell’ottobre 2018 pare ci fu la seconda lite più clamorosa. David, su invito di Harry, si fece ventidue ore di volo da Londra a Sidney per presenziare agli Invictus Game, la manifestazione creata dal principe in onore dei veterani feriti in guerra. Arrivato in Australia, però, Beckham non trovò Harry all’aeroporto. Ma perché il principe non si fece trovare dall’amico storico? Secondo l’esperto reale, fu tutta colpa di Meghan Markle.
La duchessa si sostiene che «non volesse essere oscurata da David Beckham né tantomeno ritrovarsi in competizione con la moglie di lui, Victoria e voleva che il suo viaggio fosse un successo». La situazione peggiorò quando Harry e Meghan iniziarono la loro faida contro la royal family, mentre David e Victoria rimasero molto vicini a William e Kate Middleton.
La telefonata della fine: l’accusa di Harry e Meghan
Ma la vera fine dell’idilliaca amicizia arrivò nel 2023. Secondo i tabloid britannici, tra le due coppie ci fu una furibonda lite al telefono. Nello scambio gli ex reali accusarono David e Victoria di aver spifferato alla stampa notizie personali sul loro conto.
Da allora Posh Spice e il marito chiusero ogni rapporto con loro. E in effetti, i tempi combaciano: il principe Harry e Meghan Markle non sono stati presenti ai principali eventi che hanno coinvolto la famiglia Beckham negli ultimi anni. Non parteciparono al matrimonio di Brooklyn Beckham con Nicola Peltz nel 2023, né erano presenti sabato scorso al party organizzato per festeggiare i 50 anni di Victoria Beckham.