Ermal Meta è uno dei più apprezzati cantanti del panorama musicale italiano, autore di brani indimenticabili!
Ermal Meta è uno dei cantautori contemporanei tra i più amati dal pubblico di ogni età. Sapete che origini ha? Tutto sulla vita privata del cantante!
Leggi anche: Ermal Meta e Noemi, ricordate quando avevano litigato? Adesso condurranno insieme il concertone dell’1 maggio
Cantante, autore e compositore di grande talento, Ermal Meta è riuscito a farsi strada nel mondo della musica grazie ai suoi testi, particolarmente profondi. Nella sua carriera ha raggiunto tantissimi successi, diventando ben presto uno degli artisti più apprezzati, sia dal grande pubblico sia dalla critica. Sicuri di sapere tutto su Ermal Meta? Di seguito tutto ciò che lo riguarda!
Tutto sulla vita privata del cantante
Nato a Fier, in Albania, il 20 aprile 1981, Ermal Meta ha 43 anni. Il nome Ermal è albanese e significa “vento di montagna”. Meta ha raccontato che nel suo paese di origine, l’Albania, sono frequenti i nomi con significati spesso inconsueti.
Cresciuto nella cittadina che gli ha dato i natali, a settanta chilometri dalla capitale albanese Tirana, il cantante si è trasferito in Italia a tredici anni. Si è quindi stabilito a Bari con sua madre Fatmira, il fratello Rinland e la sorella minore Sabina, appena adolescente. Molto legato a loro, ha un legame particolare con Sabina. Proprio dalla madre, Ermal ha eredito la grande passione per la musica: sua mamma, infatti, ha suonato come primo violino nell’orchestra di Fier.
Di suo padre, invece, si sa pochissimo, anche perché Ermal in più occasioni si è riferito a lui come un uomo molto violento, per cui ha preferito rompere qualsiasi rapporto.
Tre anni dopo il suo arrivo in Italia, a sedici anni, il cantante di Non mi avete fatto niente ha iniziato a studiare il pianoforte e la chitarra.
Chi è la fidanzata attuale di Ermal Meta?
Da diversi anni il cantante albanese vive una felice storia d’amore con una straordinaria ragazza dai capelli neri, Chiara Sturdà. Di origini pugliesi, la donna ha 34 anni e lavora nel mondo dello sport come consulente per calciatori e calciatrici e marketing manager per la società Top Player Company. Molto sportiva, Chiara ha una grande passione per la pallavolo ed è innamoratissima del suo compagno.
Nel 2018 Chiara ha debuttato in una televisione privata lombarda, Bergamo TV, dove per qualche tempo ha svolto il ruolo di commentatrice. Per specializzarsi nella sua professione, la fidanzata di Ermal ha frequentato anche il workshop di giornalismo sportivo organizzato da Sportitalia.
Ermal Meta ha figli?
Vi state chiedendo se il bravissimo cantante di Ragazza paradiso sia papà?
Anche se per il momento tra Ermal Meta e la sua compagna Chiara Sturdà non si parla di matrimonio, i due sono in dolce attesa di un bebè. È stato l’artista stesso a rivelarlo, ai primi di aprile 2024, tramite un delicatissimo post su Instagram, dove, tra l’altro, è rivelato anche il nome della nascitura: Fortuna, titolo tra l’altro del suo nuovo album, Buona Fortuna, appunto.
Ecco quanto Ermal ha scritto sul social per annunciare il lieto evento nella sua vita: “Questo sarà il tuo primo maglioncino. Noi ti aspettiamo. Tu non avere fretta, ma non tardare troppo che ormai non possiamo fare a meno di te. Ti aspettiamo piccola Fortuna, portaci l’estate. La tua mamma e il tuo papà!”.