Vittorio Cecchi Gori che fine ha fatto oggi? Dalla fidanzata alla malattia, scopriamo tutto

Vittorio Cecchi Gori che fine ha fatto oggi? Tutto su di lui: dalla fidanzata all'ex moglie, dagli amori vip all'Oscar!

Vittorio Cecchi Gori è un personaggio molto famoso per i suoi successi in campo cinematografico come produttore. Sapete che fine ha fatto oggi l’imprenditore da Oscar? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva, come sta e cosa è successo?

Famoso nel mondo del cinema internazionale come produttore cinematografico, Vittorio Cecchi Gori ha vissuto indubbiamente una vita da film. Oltre ai grandi successi al cinema, tra gli anni Ottanta e Novanta, ha registrato anche importanti traguardi nel calcio, come presidente della squadra della Fiorentina.

Improvvisamente, nei primi anni del Duemila, la sua esistenza, per certi versi spensierata, ha preso una piega non del tutto positiva, con un’escalation inarrestabile di grossi disastri. Dal matrimonio con Rita Rusic finito con un brutto divorzio, al crac finanziario e ai guai, compreso l’eclatante fallimento del club calcistico viola. Che fine ha fatto oggi l’eterno sognatore e play boy del jet set italiano? Scopriamo tutto di seguito!

Vittorio Cecchi Gori che fine ha fatto oggi?

Le ultime notizie riferite a Vittorio Cecchi Gori sono riferite a metà febbraio 2024, quando il produttore è stato ricoverato in terapia intensiva al Gemelli di Roma, pare per insufficienza respiratoria.

Età

Vittorio Cecchi Gori ha 82 anni: è nato a Firenze il 27 aprile 1942, sotto il segno zodiacale del Toro.

Fidanzata

L’ultima fidanzata del produttore cinematografico fiorentino è stata l’attrice Mara Meis, rappresentante dell’Italia a Miss Mondo 1996.

Ex moglie di Vittorio Cecchi Gori

Per diciassette anni, dal 1983 al 2000, Cecchi Gori è stato sposato con l’ex attrice jugoslava Rita Rusić. Dopo la separazione, la donna ha intrapreso in proprio l’attività di produttrice cinematografica.

Amori vip: con chi è stato Vittorio Cecchi Gori?

Al produttore cinematografico fiorentino nel corso del tempo sono state attribuite diverse storie d’amore e flirt, anche se non sempre la cronaca rosa è risultata veritiera. Oltre all’ex moglie Rita Rita Rusić, delle relazioni storiche di Vittorio Cecchi Gori ricordiamo quella avuta negli anni Sessanta con l’attrice Maria Grazia Buccella, sua fidanzata per diversi anni. All’inizio del Duemila ha poi avuto una love story lunga tre anni con la showgirl Valeria Marini.

Figli

Dal matrimonio con Rita Rusić, Cecchi Gori ha avuto due figli: Vittoria Cecchi Gori e Mario Cecchi Gori. Entrambi hanno scelto di affermarsi professionalmente in ambienti lontani dal mondo dello spettacolo: Vittoria, la primogenita, vive a Miami, mentre Mario per un periodo si era stabilito a Londra e pare lavori in ambito finanziario.

Lavoro

Figlio di Mario Cecchi Gori, artefice dell’impero di produzione cinematografica a livello internazionale, Vittorio ha avviato la sua carriera nel mondo dell’imprenditoria, anche lui come produttore. Ha provato anche la via politica, candidandosi in varie legislature con diversi movimenti: con il Partito Popolare (dal 1994 al 1996), con l’Ulivo (2001) e con la Lega Nord (2006).

Dal 1993, anno della morte di suo padre, fino al 2002, è stato il diciassettesimo presidente della squadra di calcio Fiorentina.

Quanti Oscar ha vinto Vittorio Cecchi Gori?

La casa di produzione della famiglia Cecchi Gori ha vinto il primo Oscar per il miglior film straniero con Il postino. L’anno dopo ha bissato la vittoria con La vita è bella, portando a casa ben tre statuette: la migliore colonna sonora, il miglior film straniero e il miglior attore protagonista Roberto Benigni (anche regista del film).

Malattia

Colpito da un’ischemia cerebrale, il 25 dicembre 2017 Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in condizioni gravi ma stabili per un problema cerebrovascolare. Dopo esser tenuto in coma farmacologico per un giorno, il produttore è rimasto ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Dov’è la casa di Vittorio Cecchi Gori?

Secondo diverse fonti nel web, la casa dove vive attualmente Cecchi Gori è a Roma, nel quartiere residenziale dei Parioli.

Curiosità

Tre curiosità su Cecchi Gori? Leggiamole di seguito!

  •  Nel 2002 le sue gravi crisi finanziarie hanno causato il fallimento della Fiorentina, il club calcistico viola di sua proprietà.
  • Quando nel 2001 la polizia ha rinvenuto una grossa quantità di cocaina nella cassaforte della sua villa a Palazzo Borghese, lui avrebbe definito la sostanza “zafferano”, secondo quanto riportato da diversi giornali.
  • Condannato nel 2020 a 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione in carcere a causa di reati finanziari, ha avuta la pena sospesa a causa della sua salute precaria.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram