Lazza cosa ha detto sui napoletani e cosa è successo allo stadio? Il cantante spiega le sue motivazioni su Instagram (FOTO)
La passione per il calcio può scatenare momenti di intensa emotività, come è accaduto ieri sera, 11 aprile, allo stadio, durante la partita di Europa League tra Milan e Roma, dove Lazza, noto cantante e grande tifoso milanista, è stato protagonista di un episodio che ha attirato l’attenzione dei media e dei social network ma in particolare dei napoletani.
Un video diventato virale ha immortalato Lazza mentre intonava un coro al trentesimo minuto di gioco insieme ad altri tifosi milanisti: «Napoletani, voi siete napoletani», un gesto che ha suscitato reazioni diverse.
Dopo gli innumerevoli commenti, Lazza ha sentito il bisogno di replicare a questa situazione attraverso un lungo sfogo pubblicato su Instagram, in cui ha cercato di contestualizzare il momento e chiarire il suo vero sentimento. Ha spiegato che il suo amore per il calcio e per il Milan non ha nulla a che fare con l’odio verso altre città italiane, incluso Napoli. Ha voluto sottolineare che il coro intonato durante la partita non doveva essere interpretato come un gesto di astio personale verso i napoletani, ma piuttosto come un momento di passione calcistica e di tifo per la propria squadra del cuore.
Cosa ha detto Lazza?
Lazza è quindi corso ai ripari, spigando la sua posizione in una storia su Instagram. Ecco cosa ha detto: «Cari ricercatori del male, che sono un appassionato di calcio come la maggioranza degli italiani non è un segreto. Che sono un tifoso del Milan come una parte (la più bella) di quegli appassionati non è certo un segreto! Ma da qui a costruire un caso su un semplice coro sulla perdita di tempo per lo più senza nessuna parola offensiva c’è un abisso».
E poi ha continuato: «Amare una squadra di calcio non potrà mai farmi odiare nessuna città del mio paese! E chi pensa il contrariomi sa che ha il cervello un po’ troppo confuso! Entrando nel dettaglio i napoletani sanno bene la stima e l’affetto che provo per loro e tra noi c’è sempre stato un rapporto di ironia calcistica sano, per il semplice fatto che come me amano la squadra della propria città. E forse è proprio questo il bello!».
Lazza, con autoironia, ha poi rivolto un messaggio ai ”suoi amici napoletani” «Detto questo io faccio musica non dimentichiamolo mai! Concludo rispondendo a tutti i miei amici napoletani che da ieri mi stanno prendendo per il culo per il risultato… Ebbene sì sto ancora rosicando, vi voglio bene”, quest’ultima parte fa riferimento al risultato: il Milan ha perso».