Grave lutto per Alessandro Gassmann: è morta la sorella a cui era legatissimo, ecco chi era Paola Gassmann

Come è morta la sorella di Alessandro Gassamann? A seguire tutto quello che c'è da sapere su Paola, la donna scomparsa di recente

È morta la sorella di Alessandro Gassmann: l’attore era legatissimo a Paola, più anziana rispetto a lui. Ma cosa è successo?

Si è spenta all’età di 78 anni Paola Gassmann, la sorella del noto attore e figlia del grande regista. L’annuncio è arrivato da Instagram: Alessandro, infatti, pubblicando una foto della donna appena mancata, ha voluto omaggiarla e ricordarla al meglio, scrivendo per lei un bellissimo messaggio.

Sul social Alessandro Gassmann, ricordando sua sorella, ha scritto: “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante , la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”. Paola era nata da Vittorio Gassmann e Nora Ricci. 

Paola era in realtà sorellastra di Vittoria, Alessandro e Jacopo Gassmann: il loro padre, infatti, ha avuto quattro figli da quattro madri diverse. Anche la donna morta di recente ha dedicato la sua vita all’arte, concentrandosi soprattutto sul teatro. Anche suo marito Ugo Pagliai la piange disperato.

Morta la sorella di Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann ha detto addio a sua sorella Paola: la donna era malata da qualche tempo e ha purtroppo perso la sua battaglia contro la malattia. Come abbiamo detto, era figlia di Vittorio e Nora; della sua famiglia fanno parte anche il già citato attore, la loro sorella Vittoria e il fratello Jacopo.

Chi era Paola?

Vittorio Gassamann ha sposato solo tre delle quattro donne dalle quali ha avuto i suoi figli, rispettivamente due maschi e due femmine. La madre di Paola fu la prima moglie e il loro matrimonio venne annullato dalla Sacra Rota. La seconda moglie del noto regista fu invece Shelley Winters, dalla quale ebbe la figlia Vittoria. Quest’ultima oggi medico geriatra, sempre vissuta in America.

La compagna storica e importante del grande regista fu invece Juliette Mayniel: i due non si sposarono mai, ma dal loro amore nacque Alessandro Gassmann, a oggi il più famoso dei quattro figli dell’omonimo Vittorio. Ancora, poi, dalla relazione con Diletta D’Andrea – che sposò – ebbe l’ultimo dei suoi quattro eredi, Jacopo.

Successivamente Vittorio Gassamann ebbe due storie d’amore più brevi e dalle quali non nacquero bimbi: quella con Anna Maria Ferrero, dal 1953 al 1960, e quella con Annette Strøyberg, attrice danese alla quale fu legato dal 1961 al 1963. Di seguito il post di Alessandro in ricordo di sua sorella Paola:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram